Coronavirus, installati i termoscanner all’aeroporto di Palermo

Installati quattro dispositivi per la misurazione della temperatura corporea

0

Gli strumenti di misurazione della temperatura corporea sono stati collocati agli arrivi e alle partenze in modo da verificare le condizioni di più viaggiatori possibili. L’obiettivo, nell’aeroporto di Palermo, è quello di bloccare qualunque persona possa essere affetta da Coronavirus.

LA SITUAZIONE E I NUMERI

Fino ad ora la misurazione della temperatura è avvenuta tramite i termometri ad infrarossi. Da oggi invece le difese contro il Coronavirus saranno intensificate tramite l’installazione dei termoscanner che rivelano la temperatura corporea automaticamente. I dispositivi saranno quattro, collocati due alle partenze e due agli arrivi. Finora sono circa centomila i passeggeri controllati all’interno dell’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo.

Secondo i dati dell’Usmaf di Palermo, dallo scorso febbraio sono 942 i voli sottoposti a controllo per il contenimento di Covid-19. Solo cinque i casi in cui il termometro ha rivelato una temperatura corporea superiore al 37.5, soglia che, se superata, impone l’approfondimento sanitario. Intanto, l’aeroporto di Palermo, su disposizione del ministero dei Trasporti, è aperto e operativo. Due sono i voli da e per Roma Fiumicino operati dalla compagnia aerea Alitalia. Uno, invece, da e per Lampedusa, operato dalla compagnia aerea Dat. L’attività principale dell’aeroporto resta, in questi giorni, quella di accogliere i voli umanitari e quelli riguardanti l’arrivo di farmaci, viveri e dispositivi medici. La struttura, infatti, ricopre un ruolo fondamentale nella lotta al Coronavirus. Lo scalo aereo palermitano è sottoposto ad una costante attività di sanificazione degli ambienti. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo il propagarsi del Covid-19 in un ambiente che rappresenta uno snodo cruciale da cui si muovono centinaia di persone.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui