Coronavirus, Musumeci: “In Sicilia vietate le passeggiate con i bambini”

A meno di 24 ore, la risposta del presidente della Regione alla circolare del governo

0

Il presidente della Regione Nello Musumeci non transige. In Sicilia non sarà possibile passeggiare con bambini, se non per specifiche motivazioni. Musumeci invita a non abbassare la guardia in quanto il Coronavirus non è stato sconfitto.

disponibilità

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE

A meno di ventiquattro ore dalla circolare che autorizza i genitori ad uscire con i figli minori per una passeggiata nei pressi dell’abitazione, il presidente Nello Musumeci espone il suo disappunto. “Sono assolutamente contrario alla possibilità data dal governo nazionale delle passeggiate con i bambini. Si faranno, ma solo quando sarà finita l’emergenza”. Il pensiero del governatore della Sicilia non è l’unico ad essere avverso alla decisione del governo nazionale. Il presidente della regione Lombardia, della Campania, il sindaco di Bari e perfino i medici hanno espresso anch’essi la loro contrarietà.

“Se ci sono casi di bambini affetti da particolari patologie, questa possibilità sarà consentita – ha aggiunto Musumeci – ma solo con la certificazione medica che attesti queste gravi patologie. Se passa l’idea che il peggio è passato, è la rovina, si vanifica tutto, si innesca un picco incontenibile. E’ una guerra e nelle guerre le libertà personali subiscono pesanti sacrifici per il bene di tutti”. Il parere del presidente della Regione è stato condiviso anche sui social da genitori, amministratori e medici che hanno “bocciato” il provvedimento del Viminale. “Non è opportuno, in piena emergenza, consentire l’uscita dei bimbi ed esporli ai rischi, vanificando i sacrifici fatti fino ad adesso”. Così ha concluso il governatore Musumeci.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui