Emergenza coronavirus, controlli all’aeroporto di Palermo

0

A partire dal 5 febbraio anche l’aeroporto Falcone e Borsellino è stato munito delle attrezzature necessarie per controllare lo stato di salute dei passeggeri in arrivo in città. Dopo Malpensa e Fiumicino, anche l’aeroporto internazionale di Punta Raisi ha quindi cominciato ad attuare alcune misure di prevenzione al coronavirus.

All’aeroporto di Punta Raisi previste misure di prevenzione al coronavirus

La decisione di attuare una serie di provvedimenti per cautelarsi da un pericolo contagio del virus è stata assunta dal capo della protezione civile. Angelo Borrelli ha quindi voluto estendere i controlli su tutti i principali aeroporti italiani. Queste misure sono effettuate da rappresentanti del mistero della salute e dagli operatori della Croce Rossa.

CONTROLLI SOLO SU ALCUNI VOLI

L’aeroporto Falcone e Borsellino sta utilizzando già in queste ore alcuni particolari termometri. Si tratta di un’apparecchiatura che permette, attraverso un segnale ad infrarossi, di misurare la temperatura corporea dei passeggeri in maniera immediata e di segnalare eventuali anomalie. Gli strumenti sono impiegati, come da indicazioni ricevute, su tutti i viaggiatori dei voli provenienti dall’estero.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui