Morto l’abbonato più anziano del Palermo

0

La passione che lega un tifoso alla propria squadra del cuore è sempre molto forte. Per chi ha una certa età aver visto i rosanero in serie A vincere contro squadre come Juventus, Milan e Inter negli ultimi anni deve esser stata una sensazione unica, prima della batosta del fallimento. Questa emozione è stata sicuramente provata da Andrea Basso, l’abbonato più anziano della storia del Palermo, deceduto proprio nella giornata di oggi.

Il Palermo si stringe al dolore per scomparsa del signor Basso, attraverso un post sul profilo Facebook ufficiale, grazie alle sue parole, raccontante proprio qualche settimana fa ad una testata giornalistica locale:” «Andavamo a piedi dai Cappuccini fino allo stadio, soldi per i biglietti non ne avevamo, ma poiché aprivano le porte del campo per gli ultimi dieci minuti della partita, noi pur di vedere anche quei pochi minuti ci facevamo tutta quella strada a piedi. Per noi era meglio di niente!». Oggi se n’è andato Andrea Basso, il più anziano abbonato del Palermo. La sua passione rimane viva in tutti noi, buon viaggio”.

IL CALCIO E’ DI CHI LO AMA

Andrea Basso morto all’età di 87 anni era uno di quei tifosi che ha assistito a tutte le vicissitudini dei rosanero da molti anni. Nonostante la sua età niente gli ha impedito di andare ogni domenica allo stadio in gradinata fino agli sgoccioli della sua vita. Una storia particolare la sua che racconta molto sul fatto che il calcio in generale non è solo un semplice sport, ma molto di più. Un mondo in cui oltre a calciatori, allenatori, dirigenti e presidenti ci sono soprattutto i tifosi. Cuore pulsante di una società calcistica. Il Palermo da oggi è più solo.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui