Aeroporto di Palermo: scoperto traffico illecito di medicinali col Ghana

Fondamentale l'ausilio delle banche dati in uso alle due amministrazioni e l'accurata attività congiunta di intelligence

0

Dai sospetti alle certezze. Ed è così che, per merito della Guardia di Finanza e dei funzionari della dogana è saltato un traffico illecito tra il Ghana e l’Italia. Fondamentale l’ausilio delle banche dati in uso alle due amministrazioni e l’accurata attività congiunta di intelligence. La merce in questione riguarda un importante quantitativo di medicinali e cosmetici sequestrati all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo.

aeroporto
Aeroporto di Palermo: medicinali di vario genere viaggiavano nelle valigie dirette dal Ghana all’Italia

DENUNCIATA UNA DONNA DEL GHANA

Oltre 1.300 pillole medicinali in blister di vario genere e marca. 2.000 grammi di creme medicinali e 2.000 millilitri di creme cosmetiche in tubetti e barattoli. Tutti contenenti balsamo e tinture per capelli. Prodotti sequestrati in aeroporto dai funzionari della Dogana e dalla Guardia di finanza, a Capodanno, a una donna del Ghana, denunciata.

DENUNCE A PARTIRE DAL 2019

Nel 2019 denunciate altre 3 persone, tutte ghanesi, e sequestrate oltre 24.000 pillole medicinali. 23.000 grammi di creme medicinali, 800 confezioni tra spray e bustine e oltre 91.000 millilitri di creme cosmetiche. L’operazione abbraccia un contesto operativo più ampio e vede protagonisti l’ufficio dogana di Palermo e il comando provinciale della gdf. L’azione in sinergia con l’agenzia Dogane e Monopoli e la guardia di finanza rientra nel contrasto ai traffici illeciti.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui