In testa alla classifica anche le cinque squadre della “cantera”

Così come la prima squadra, anche le cinque compagini che compongono la "cantera" rosanero sono in testa alle classifiche dei rispettivi campionati

0

Quando ad agosto c’è stata la rifondazione rosanero, sono state allestite cinque formazioni giovanili nuove di zecca. Nella “cantera” del nuovo Palermo hanno trovato posto due squadre di esordienti, una di giovanissimi, una di allievi e una di juniores. Alla pari della squadra maggiore, anche le formazioni minori viaggiano a gonfie vele, e si trovano in testa alla classifica dei rispettivi campionati.

Rinaudo, direttore tecnico delle giovanili rosanero

RINAUDO, IL DIRETTORE TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE

Leandro Rinaudo, è il direttore tecnico del settore giovanile della squadra rosa. Palermitano verace, da pulcino a dirigente, ha vissuto tutti i ruoli all’interno della squadra di viale del Fante, ma ha avuto la possibilità dir potere giocare anche nel Napoli e nella Juventus. Dopo il calcio giocato, è stato anche diesse in B. Ma quando ha dovuto decidere se accettare l’incarico di direttore tecnico di una squadra di serie D non ha avuto nessun dubbio. E questo perché si trattava di un ritorno nella squadra della sua città.

OTTIMI RISULTATI

E i risultati della “cantera” sono eccellenti, perché tutte le cinque formazioni comandano le rispettive classifiche. Ecco cosa dice in proposito Rinaudo: «È vero che sono tutte in testa alla classifica, e ciò non può che farci piacere. Ma al di là dei risultati, stiamo cercando di lavorare in prospettiva futura. Abbiamo scelto di fare tutte squadre sotto età per ritrovarci avanti il prossimo anno. Speriamo quanto prima di avere anche una struttura adeguata che ci permetta di fare allenare al meglio i nostri ragazzi: la società è molto attenta al settore giovanile ».

CANGEMI E FLORIO IN PANCHINA

A conferma che la società segue con attenzione la “cantera” rosanero, c’è da dire che Pergolizzi, nell’ultima partita contro l’Fc Messina ha portato in panchina Christian Cangemi, difensore centrale, e Salvatore Florio, interno di centrocampo, entrambi
palermitani classe 2002. In proposito Rinaudo ha detto: «Vedere i nomi di Cangemi e Florio in distinta è stata una piccola grande gioia. Una soddisfazione per loro e per tutta la società. Penso che stiamo facendo un buon lavoro a livello di settore giovanile, anche se siamo solo all’inizio del nostro percorso».


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui