Delusione per il solito gol del Savoia a tempo scaduto

Nelle due ultime giornate il Savoia ha guadagnato quattro punti sul Palermo vincendo con un gol segnato dopo lo scadere dei novanta minuti

0

Dopo la seconda vittoria consecutiva del Savoia a tempo scaduto, nei commenti dei social la delusione è palpabile. PerchĂ© per i tifosi rosanero i minuti di recupero nelle partite della squadra campana stanno diventando insopportabili. Ăˆ successo infatti che negli ultimi due turni, quando giĂ  si stava assaporando il ripristino di un distacco di sicurezza, è arrivata la doccia fredda dei gol del Savoia segnati oltre il 90′. GiĂ  contro l‘Acr Messina ce ne era stato uno al 91′, che aveva regalato ai campani il distacco di cinque punti dal Palermo. Ieri la storia si è ripetuta: hanno segnato un gol al 93′ e quindi hanno mantenuta intatta questa distanza che, francamente, considerato tutto, non è molto rassicurante.

PALERMO-ACIREALE E SAVOIA-ACR MESSINA

Nella 15ª giornata erano in programma nel girone I Palermo-Acireale e Savoia-Acr Messina. I rosanero, in giornata negativa, toppando la loro partita, avevano subìto un pesante 1-3. Alla fine dell’incontro perĂ², guardando i risultati, i sostenitori di Ricciardo e compagni avevano tirato un sospiro di sollievo. PerchĂ© per il Savoia, la squadra inseguitrice piĂ¹ vicina, era indicato un pareggio casalingo con l’Acr Messina, e quindi il distacco era rimasto quasi immutato, limato di un solo punto. Ma in serie D i risultati a volte arrivano in ritardo, e dopo alcuni minuti è esploso il risultato esatto della partita dei campani. Il Savoia con Scalzone aveva segnato dopo il novantesimo minuto, e il risultato finale era 2-1. Doccia fredda.

CASTROVILLARI-PALERMO E TROINA-SAVOIA

Anche ieri si è sviluppato lo stesso copione. I rosanero, che erano riusciti a vincere con un rigore la loro partita contro il Castrovillari, avevano conquistato i tre punti in palio. Dappertutto il risultato finale di Troina-Savoia era sancito in un pareggio, 1-1, e quindi per i sostenitori del Palermo c’era una doppia gioia: la conquista, finalmente, del titolo di “Campioni d’inverno” e l’avere riportato il distacco dal Savoia a quei sette punti che avrebbero consentito un po’ di tranquillitĂ . Invece no. Con cinque minuti di ritardo si è appreso che al 93′ il solito Scalzone aveva segnato il gol della vittoria. Con il distacco quindi che era rimasto cristallizzato a cinque punti. Non è da buttare, tutt’altro, ma confrontandolo con i tredici della decima giornata sembra un’inezia.

IL CAMMINO SPEDITO DEL SAVOIA

Occorre tenere presente che il Savoia ha vinto le ultime sei partite che ha disputato. E c’è un riscontro sconvolgente: da quando è venuto a Palermo a prendersi i tre punti, non ha piĂ¹ perso e neppure pareggiato. Ăˆ come se nella trasferta nella Conca d’oro avesse fatto un bagno di determinazione e fortuna. Adesso c’è l’ultima giornata del girone d’andata. A Palermo viene il Troina, mentre i campani ospitano l’Acireale. Vediamo cos’altro puĂ² ancora accadere nell’ultima partita di questo 2019, non molto amico dei rosanero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui