Il Palermo e il Sedan: le invincibili d’Europa

In questa virtuale classifica europea formata dalle squadre che hanno vinto fin dall'inizio tutte le partite del loro campionato, sono rimaste solo Palermo e Sedan

0

Le squadre invincibili d’Europa, che prima erano otto, diventano di settimana in settimana un numero sempre più esiguo. Abbiamo seguito l’andamento di questo club esclusivo, perchè dentro c’è capitato di diritto il Palermo di quest’anno, che probabilmente, giornata dopo giornata si avvia a restarne l’unico componente.

Calcio: Palermo V/s Licata- Campionato Italiano di SerieD. Stadio “Renzo Barbera”.Il tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi.Palermo.20-10-2019

ATTUALMENTE SONO IN DUE, QUASI IN TRE

Nell’analisi che fa sull’argomento il Giornale di Sicilia di oggi, viene fuori che praticamente in tutta Europa sono solo due le squadre che, in tutto l’universo del calcio europeo, non conoscono né pareggi né sconfitte: il Palermo e la francese Sedan. Entrambe da 10 giornate dall’inizio dei rispettivi campionati. Il quotidiano cittadino ne accosta un’altra alle due già citate: i greci dello Smirne. Ma ci sembrano ben poca cosa, perché sono a quota tre vittorie, e ancora di strada ne devono fare tanta…

IL RECORD DELLO SHAKHTAR DONETSK

A proposito del Sedan, è giusto aggiungere che la squadra francese, oltre a essere a punteggio pieno come il Palermo, è l’unica che, in questo avvio di campionato, non ha ancora subito gol.
Se queste due invincibili reginette nella prossima giornata continueranno il loro splendido percorso, raggiungeranno il record dello Shakhtar Donetsk a quota undici vittorie iniziali consecutive. Con la prospettiva di agguantare il primato stagionale a dodici, perché gli ucraini si sono già fermati. Il Palermo la prossima partita la gioca in casa contro il Savoia, mentre il Sedan invece giocherà in trasferta, contro il Lens II.

Visita la nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui