Le dichiarazioni d’amore dei “rosanero per sempre”

Un collage degli auguri di giocatori che hanno indossato o indossano ancora la maglia rosanero. Tutti innamorati di questa meravigliosa squadra

0

Tante vere e proprie dichiarazioni d’amore nei social per festeggiare i 119 anni del Palermo. L’importante anniversario della squadra rosanero è stato ricordato e onorato da tanti “innamorati”, a cominciare dalla Ssd Palermo, che nella sua pagina facebook ha scritto: “Nel 1900 viene inaugurata la prima metropolitana a Parigi, viene ucciso il Re d’Italia Umberto I, Ferdinand Zeppelin compie il primo volo in dirigibile, vengono scoperti i gruppi sanguigni. Ed esattamente il primo novembre, 119 anni fa, nasce il nostro Palermo. Quante cose sono cambiate da allora… Ma c’è una cosa che in tutti questi anni è rimasta immutata, nel corso della storia: l’amore incondizionato per la nostra squadra. Per questo il prossimo compleanno, fra un anno esatto, speriamo di celebrarlo aprendo il museo che stiamo costruendo insieme. Tanti auguri vecchio cuore rosanero.

GLI AUGURI DI FABIO GROSSO e ILICIC

Ecco Fabio Grosso, che ha spiccato il volo verso il successo e la Nazionale proprio con la maglia rosanero. Sotto una foto nella quale sono presenti anche Eugenio Corini, Andrea Barzagli e Christian Terlizzi, ha scritto: “Ho trascorso anni bellissimi a Palermo , e ho solo buoni ricordi. Oggi sono qui a festeggiare, insieme a tutti i tifosi, i 119 (di pura storia) della squadra più bella del mondo”.

Anche Ilicic, l’unico giocatore in attività presente alla “Partita delle Leggende”, ha festeggiato la sua ex squadra con una “stories” apparsa nel social. Una una foto con la maglia rosanero, sulla maglia ha scritto una sola parola: “Auguri”. Ma quella immagine sintetizza i suoi anni con la maglia del Palermo, mentre esulta dopo un gol.

LE DICHIARAZIONI D’AMORE DI SORRENTINO, ZACCARDO E MICCOLI

Anche il portiere più amato dai tifosi rosanero, Stefano Sorrentino, non si è scordato della sua ex squadra con un emozionante buon compleanno: “AUGURI, UNICO GRANDE AMORE”, scritto maiuscolo, e con accanto un cuoricino rosso.



Ci sono anche gli auguri di Cristian Zaccardo, un grande difensore di un gran Palermo, presente anche lui nella Partita delle Leggende. C’è una foto, con su scritto Auguri Palermo, sormontata da una torta con le candeline.

Poteva mancare Fabrizio Miccoli? Assolutamente no. Il più forte bomber di sempre in rosanero ha scritto una dichiarazione d’amore su una foto che lo ritrae festante dopo un dei suoi tanti gol: “Auguri amore mio #119 anni ❤️” .

CI SONO ANCHE NESTOROWSKI, ALEESAMI E NOCERINO

Ilija Nestorovski, l’utimo capitano dell‘Us Città di Palermo, il famoso Nestogol, si è ricordato della sua ex squadra, e in una fotografia che lo ritrae assieme a Traikowski ha scritto: “Tanti auguri, SSD Palermo” .

Così come Haitam Aleesami, che ha lasciato i rosa dopo la mancata iscrizione di giugno, e adesso non si è dimenticato di pubblicare per il compleanno del Palermo una storia sul proprio profilo Instagram. Ha scritto “Tanti auguri” @ssdpalermoofficial

Antonio Nocerino, che ha giocato con la maglia rosa dal 2008 al 2011, ha omaggiato la squadra dove ha giocato 106 partite, con un “Buon Compleanno Palermo” sotto la foto che lo ritrae dopo aver segnato uno dei suoi 6 gol.

AMBRO

Anche i nuovi ragazzi in rosanero non hanno fatto mancare i loro auguri al Palermo.

Danilo Ambro sul suo profilo Instagram, ha pubblicato una composizione con una sua foto, un’aquila e la scritta: “119 anni di storia @ssdpalermoofficial🖤”.

CORSINO

Giammarco Corsino, invece, in “stories” ha messo una composizione con due sue foto. Una di quando era forse negli allievi e una da grande, per significare il suo percorso in maglia rosa. Ci sono anche due aquile, e ovviamente “Tanti auguri” con accanto due cuoricini, uno rosa e uno nero. Come si fa con una fidanzata..

RIZZO PINNA

Infine Andrea Rizzo Pinna, che ha accompagnato su Instagram la sua foto con un scritta. “É un onore”, seguita da due cuoricini e un’aquila .Questa affermazione, detta da un ragazzo che, al momento, non sta avendo a Palermo i riconoscimenti che forse merita, ed anzi è un tantino emarginato, la dice lunga sui forti legami che si riescono a creare tra questa società e chi indossa la maglia rosanero. Anche questa sembra una dichiarazione d’amore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui