Palermo, comincia la ricostruzione della squadra: chi parte e chi resta per ogni ruolo

0

Mentre i play-off di Serie C stanno volgendo al termine, il Palermo comincia a pensare a come programmare la prossima stagione. Gli scenari futuri dovrebbero essere svelati dal presidente Mirri venerdì pomeriggio prossimo in conferenza stampa, intanto vediamo dal punto di vista dell’organico i calciatori che dovrebbero essere riconfermati e chi, invece, è destinato a fare le valigie.

PORTIERI

In porta Pelagotti è destinato a difendere ancora i pali della squadra rosanero, anche se il suo contratto va in scadenza a fine giugno di quest’anno. Il dilemma, al massimo, riguarda il ruolo di vice. Il secondo portiere Fallani tornerà per fine prestito alla Spal e non è certo che faccia ritorno in Sicilia. Al suo posto potrebbe essere promosso dalla Primavera il giovane Faraone.

DIFENSORI

Come riporta il GdS di oggi, i punti fermi della difesa per il prossimo campionato saranno Accardi, Marconi e Almici. Tre calciatori di assoluta esperienza che, quando chiamati in causa, hanno risposto presente. Somma, in scadenza nel 2023, ha probabilmente il contratto più oneroso dell’intera rosa. Il suo futuro dovrebbe essere in rosanero, a meno che non si effettuino dei tagli sul monte ingaggi. I giovanissimi Doda, Peretti e Marong dovrebbero formare il resto dell’ossatura del reparto difensivo. Previste le uscite di Crivello, messo ai margini della squadra con l’arrivo di Filippi, e Corrado, che non sarà riscattato dall’Inter. Dubbi per Lancini: l’ex Brescia non ha brillato in questa stagione ma sul finale è riuscito a giocare titolare qualche partita.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo è certa la permanenza di De Rose. Il playmaker del Palermo rimarrà quantomeno fino a scadenza contrattuale fissata nel 2022. Anche Luperini dovrebbe essere un altro tassello fondamentale del reparto. Broh e Odjer verranno riconfermati. Gli unici due calciatori pronti a lasciare Palermo sono Martin e Palazzi. Il centrocampista francese è stato in basso nelle gerarchie con entrambi i tecnici e ha trovato pochissimo spazio in campo. Il secondo, invece, farà ritorno al Monza.

LEGGI ANCHE: Filippi, media punti inferiore solo alla Ternana: merita la conferma?

ATTACCANTI

Le rivoluzioni maggiori accadranno in attacco. La cessione di Lucca è data quasi per certa, con il Palermo che vuol battere cassa. Su di lui si è mossa prepotentemente il Genoa. Rauti tornerà al Torino per la scadenza naturale del prestito. Il classe 2000 andrà in ritiro con i granata e solo dopo si capirà se verrà ceduto a titolo temporaneo in qualche squadra di Serie B o C. L’unico centravanti che potrebbe restare è Saraniti. La punta palermitana ha trascorso una stagione fatta di alti e bassi, soffrendo anche l’esplosione di Lucca. Nello scorso mercato di gennaio era dato sulla lista dei partenti, ma ha ancora un altro anno di contratto.

Valente e Kanoute verranno certamente confermati sugli esterni. Il numero 10 Silipo rappresenta il futuro dell’attacco rosanero, quindi difficilmente il club se ne priverà. Floriano, in scadenza l’anno prossimo, dopo le ottime prestazioni collezionate sotto la guida di Filippi rimarrà. Rebus per Santana. Il capitano argentino dovrà confrontarsi con la società e valutare se giocare un altro anno o ritirarsi.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui