Filippi, media punti inferiore solo alla Ternana: merita la conferma?

0

Il primo tassello da completare in vista della prossima stagione sarà il ruolo dell’allenatore. In questo senso Giacomo Filippi potrebbe essere confermato dopo l’ottimo rendimento avuto in questo finale di campionato con i rosanero. Un elemento a favore del tecnico partinicese sono anche i termini contrattuali. Filippi ha un altro anno di contratto con la società di viale del fante, avendo siglato l’accordo biennale insieme all’ex Boscaglia durante la scorsa estate.

Da quel Catania-Palermo all’uscita ai play-off contro l’Avellino, Filippi ha raggiunto una media di 2,07 punti a partita. Secondo un calcolo compiuto dal GdS, i rosanero avrebbero chiuso la stagione con circa 75 punti in classifica con questa costanza nei risultati a partire dal mese di settembre. Un ruolino di marcia inferiore soltanto alla Ternana di Lucarelli, una compagine che per altro ha infranto ogni record in Serie C, e nettamente superiore a Catanzaro e Avellino che hanno totalizzato 68 punti.

LEGGI ANCHE: Palermo, mercato sotto le aspettative: Filippi si è affidato alla vecchia guardia

Mister Filippi rimane in attesa dell’incontro con i vertici del club per capire quale sarà il suo futuro. A prescindere dall’esito del confronto, va dato merito all’allenatore siciliano di riaver risollevato il morale dei suoi calciatori e di aver concluso la stagione in maniera dignitosa e non completamente fallimentare. Una base su cui poter ripartire si è intravista anche grazie al suo operato.

LEGGI ANCHE: Il Chelsea vince la Champions League: un ex rosanero sul tetto d’Europa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui