Il Palermo femminile ipoteca la promozione in Serie B: conquistati altri 3 punti contro la Ternana

0

Ottava vittoria consecutiva in campionato per le calciatrici rosanero. La Ternana è uscita a testa alta dallo scontro diretto con la capolista, perdendo di misura per 0-1 tra le mura di casa. Il Palermo con questi altri 3 punti in cassaforte ha messo una seria ipoteca sulla promozione. Il vantaggio di 8 punti sul Chieti a tre giornate dal termine è abbastanza ampio. Tuttavia nel prossimo turno le siciliane dovranno riposare e la squadra abruzzese potrebbe portarsi a meno 5 lunghezze.

La partita dello stadio Mario Cicioni di Terni, con calcio d’inizio alle ore 15:00, è stata molto equilibrata, con potenziali occasioni da gol da una parte e dall’altra. A decidere le sorti dell’incontro, nella ripresa, è stata la numero 10 rosanero Ilenia Viscuso. L’azione è partita dalla capocannoniere del girone, Dragotto, che ha servito in area Coco. Quest’ultima ha crossato sul secondo palo dove l’accorrente Viscuso è stata lesta a spedire il pallone in rete.

Intervistata ai microfoni della Lnd, Ilenia Viscuso ha commentato l’ennesimo successo della propria compagine in trasferta. “Il gol è stato essenziale per la vittoria. E’ stata una partita molto faticosa, la Ternana è stata impeccabile, ma ci servivano i tre punti per mantenere il nostro vantaggio sul Chieti. Ci aspettavamo una partita un po’ più tecnica e meno fisica, le avversarie sotto questo aspetto ci hanno sovrastate”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui