Palermo, comincia la ricostruzione della squadra: chi parte e chi resta per ogni ruolo

0

Mentre i play-off di Serie C stanno volgendo al termine, il Palermo comincia a pensare a come programmare la prossima stagione. Gli scenari futuri dovrebbero essere svelati dal presidente Mirri venerdì pomeriggio prossimo in conferenza stampa, intanto vediamo dal punto di vista dell’organico i calciatori che dovrebbero essere riconfermati e chi, invece, è destinato a fare le valigie.

PORTIERI

In porta Pelagotti è destinato a difendere ancora i pali della squadra rosanero, anche se il suo contratto va in scadenza a fine giugno di quest’anno. Il dilemma, al massimo, riguarda il ruolo di vice. Il secondo portiere Fallani tornerĂ  per fine prestito alla Spal e non è certo che faccia ritorno in Sicilia. Al suo posto potrebbe essere promosso dalla Primavera il giovane Faraone.

DIFENSORI

Come riporta il GdS di oggi, i punti fermi della difesa per il prossimo campionato saranno Accardi, Marconi e Almici. Tre calciatori di assoluta esperienza che, quando chiamati in causa, hanno risposto presente. Somma, in scadenza nel 2023, ha probabilmente il contratto piĂ¹ oneroso dell’intera rosa. Il suo futuro dovrebbe essere in rosanero, a meno che non si effettuino dei tagli sul monte ingaggi. I giovanissimi Doda, Peretti e Marong dovrebbero formare il resto dell’ossatura del reparto difensivo. Previste le uscite di Crivello, messo ai margini della squadra con l’arrivo di Filippi, e Corrado, che non sarĂ  riscattato dall’Inter. Dubbi per Lancini: l’ex Brescia non ha brillato in questa stagione ma sul finale è riuscito a giocare titolare qualche partita.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo è certa la permanenza di De Rose. Il playmaker del Palermo rimarrà quantomeno fino a scadenza contrattuale fissata nel 2022. Anche Luperini dovrebbe essere un altro tassello fondamentale del reparto. Broh e Odjer verranno riconfermati. Gli unici due calciatori pronti a lasciare Palermo sono Martin e Palazzi. Il centrocampista francese è stato in basso nelle gerarchie con entrambi i tecnici e ha trovato pochissimo spazio in campo. Il secondo, invece, farà ritorno al Monza.

LEGGI ANCHE: Filippi, media punti inferiore solo alla Ternana: merita la conferma?

ATTACCANTI

Le rivoluzioni maggiori accadranno in attacco. La cessione di Lucca è data quasi per certa, con il Palermo che vuol battere cassa. Su di lui si è mossa prepotentemente il Genoa. Rauti tornerĂ  al Torino per la scadenza naturale del prestito. Il classe 2000 andrĂ  in ritiro con i granata e solo dopo si capirĂ  se verrĂ  ceduto a titolo temporaneo in qualche squadra di Serie B o C. L’unico centravanti che potrebbe restare è Saraniti. La punta palermitana ha trascorso una stagione fatta di alti e bassi, soffrendo anche l’esplosione di Lucca. Nello scorso mercato di gennaio era dato sulla lista dei partenti, ma ha ancora un altro anno di contratto.

Valente e Kanoute verranno certamente confermati sugli esterni. Il numero 10 Silipo rappresenta il futuro dell’attacco rosanero, quindi difficilmente il club se ne priverĂ . Floriano, in scadenza l’anno prossimo, dopo le ottime prestazioni collezionate sotto la guida di Filippi rimarrĂ . Rebus per Santana. Il capitano argentino dovrĂ  confrontarsi con la societĂ  e valutare se giocare un altro anno o ritirarsi.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui