Stadio Scoglio, l’Fc Messina si aggiudica la gestione: 140 milioni di euro gli investimenti previsti

0

La società del patron Rocco Arena ha ottenuto la concessione in gestione dello stadio Franco Scoglio di Messina per i prossimi 99 anni. L’Fc Messina si è aggiudicato il bando comunale che prevede anche una serie di investimenti da utilizzare per l’impianto. Il rapporto concessorio, fa sapere l’Amministrazione comunale peloritana, sarà soggetto a delle periodiche revisioni basate sull’equilibrio economico-finanziario della società calcistica.

Il club messinese, oltre a comprendere quanto previsto nel bando, ovvero l’esecuzione di lavori per la messa a norma dell’impianto ed interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, ha proposto una grossa cifra per rimodernare l’ex San Filippo: circa 141 milioni di euro utilizzabili per la copertura e la riqualificazione degli spalti.

messina

L’assessore alle Politiche Sportive, Francesco Gallo, ha commentato la vittoria del bando: “Con l’aggiudicazione della gara per la concessione dello stadio Scoglio si è compiuto un passo importante verso un traguardo che non è esagerato definire storico. L’impianto San Filippo, attraverso una totale ristrutturazione, può ora rappresentare un’occasione di crescita per questa città non solo sul piano prettamente sportivo.

Ritengo adesso sia opportuno che la società, che si è aggiudicata la gara, incontri il Sindaco e l’Amministrazione comunale per illustrare progetto, tempi di realizzazione e modello di gestione, nella logica di un confronto chiaro ed orientato agli interessi della città”, ha dichiarato Gallo.

LA SITUAZIONE IN CAMPIONATO

L’Fc Messina è attualmente la seconda forza del girone I della serie D. Al primo posto vi è l’altra società peloritana, l’Acr Messina. Il distacco in classifica è di soli 2 punti, 43 sono quelli conquistati dalla società di cui Sciotto ne è presidente, contro i 41 punti del club di Arena. Alla fine del campionato mancano solo 10 gare e domenica prossima è in programma il derby tutto messinese. Chi vincerà si confermerà la capolista del girone. Molto probabilmente, quindi, una delle due società siciliane conquisterà un posto in serie C al termine della stagione.

LEGGI ANCHE

Serie D, i due ex rosanero Ficarrotta e Ricciardo continuano a segnare

Palermo, un vantaggio sul Monopoli proveniente dal Trapani

Senza De Rose, Filippi dovrà trovare un sostituto a centrocampo: le ultime

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui