Senza De Rose, Filippi dovrà trovare un sostituto a centrocampo: le ultime

0

I rosanero preparano la prossima trasferta. Contro il Monopoli cambierà la sostanza del centrocampo rosanero, data l’assenza di De Rose. L’ex Reggina è stato squalificato per un turno dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni. La squadra di Filippi non ha mai fatto a meno dell’unico acquisto del calciomercato invernale, persino il giorno seguente al suo arrivo in città ha giocato metà partita.

De Rose in poco tempo si è dimostrato un calciatore di categoria, disputando 11 incontri di fila. Il mediano si è rivelato un abile regista, capace di dettare i tempi di gioco davanti alla difesa e allo stesso tempo di saper coprire bene di spazi in fase di interdizione. Anche se, nelle ultime gare, è apparso leggermente sottotono ed un turno di riposo potrebbe rivelarsi positivo per recuperare forze fisiche per il finale di stagione. Al suo posto il candidato numero uno a guidare le redini della metà campo rosanero, come riporta il GdS di oggi, è Odjer.

Il centrocampista ghanese non appare nell’undici titolare dallo scorso 2 febbraio contro la Ternana. Nelle ultime 8 partite Odjer ha dovuto fare i conti con i problemi fisici e con la squalifica di due turni. Per caratteristiche è lui il calciatore indiziato a rivestire i panni del regista in questo Palermo. Le alternative per Filippi sono Martin e Broh. Il primo, seppur abbia spiccate doti d’impostazione del gioco, soffre nella fase di non possesso. Di conseguenza, giocando in un centrocampo a quattro, con le due ali che si muovono a tutta fascia e con il compagno i reparto Luperini tende a spingersi in avanti, con il francese il centrocampo potrebbe rimanere sguarnito. L’ex Sassuolo, invece, è più una mezzala che un mediano.

LEGGI ANCHE: Palermo, un vantaggio sul Monopoli proveniente dal Trapani


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui