Palermo, un vantaggio sul Monopoli proveniente dal Trapani

0

Sabato alle 15 i rosanero scenderanno in campo contro il Monopoli. La squadra di Filippi, come già ribadito in un altro articolo, da oggi comincia gli allenamenti in vista della sfida del Veneziani. I rosanero però avranno un piccolo vantaggio rispetto agli avversari. Questa settimana si gioca il turno infrasettimanale e toccherà al club di viale del Fante riposare in virtù del mancato derby contro il Trapani.

I gabbiani biancoverdi, invece, saranno impegnati martedì prossimo contro la Vibonese e avranno a disposizione soltanto 4 giorni per preparare la gara con i siciliani. Allo stesso tempo, però, il Palermo, avendo disputato una gara in più, potrebbe vedere avanzare in classifica le dirette concorrenti per un piazzamento ai playoff. Come la Casertana, attualmente decima, che con una vittoria potrebbe rubare una posizione alle aquile. Sebbene sia una sfida impervia, dato che la compagine di Guidi giocherà al San Nicola di Bari.

Avere una giornata di riposo per i calciatori di Filippi, in un momento così delicato della stagione, potrebbe essere veramente utile, a sole 7 partite dal termine dell’annata calcistica 2020/2021. I rosanero avranno maggior tempo per recuperare gli elementi reduci dagli infortuni, far rientrare negli automatismi il giovane Lucca che ha saltato l’ultimo impegno e studiare con attenzione i pugliesi.

IL DERBY CHE NON CI SARÀ

Nella 31a giornata di campionato il Palermo, come già detto, avrebbe dovuto ospitare in casa i granata. L’ultimo derby contro i trapanesi è andato in scena nella serie B del 2013, quando i rosanero guidati da Iachini ottennero un successo con un secco 3-0 firmato dalle reti di Lafferty, Barreto e Belotti. Il Trapani, retrocesso dalla cadetteria nella precedente stagione, avrebbe dovuto affrontare il girone C della Lega Pro. I problemi economici-finanziari hanno fatto sprofondare nel baratro una delle realtà più importanti del calcio siciliano degli ultimi anni.

Il calcio a Trapani è momentaneamente non pervenuto, in attesa che il Sindaco pubblichi il bando pubblico, che potrebbe avvenire anche prima di Pasqua, per aggiudicarsi per l’assegnazione del titolo sportivo. Intanto il primo cittadino Giacomo Tranchida aspetta la conferma della Figc in seguito alla sua richiesta di far iscrivere il nuovo club al prossimo campionato di serie D.

LEGGI ANCHE

Verso il Monopoli: Lucca torna disponibile, Accardi in dubbio

Palermo, riconquistata una posizione in classifica: playoff più vicini?


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui