Palermo femminile, esordio col botto: schiacciante 4-1 al Sant’Agata|VIDEO

0

Ieri, domenica 11 settembre, ha preso il via il nuovo campionato di Serie C femminile. Ai nastri di partenza anche il Palermo Women di Antonella Licciardi, che ha ottenuto i suoi primi tre punti con quattro reti realizzate. La gara si è giocata in trasferta, sul campo del Sant’Agata di Militello, contro l’ASD Academy Sant’Agata 2018, l’unica altra squadra siciliana del girone C, neo-promossa dall’Eccellenza.

Le prime battute del match vedono partire forte il Sant’Agata, che colpisce due legni nel giro di pochi minuti: prima è Cicirello a prendere in pieno in palo; in seguito è Raffaele, su calcio di punizione, a centrare la parte alta della traversa. Scampata la paura, è Collovà, al 35′, a portare in vantaggio le rosanero, con un preciso rasoterra su suggerimento di Geraci. Le ragazze di Licciardi costruiscono tanto, ed ottengono il meritato premio prima dello scadere, grazie ad un gran tiro da fuori di Impellitteri. A fine primo tempo Academy Sant’Agata-Palermo è 0-2.

Frame: 3MTv

Pronti, via, la ripresa inizia con il gol dell’1-2 dell’Academy Sant’Agata. Il gol è un premio personale per quanto costruito da Cicirello, gran partita la sua, ma è solo un’illusione di rimonta per le messinesi. A chiudere i conti, infatti, ci pensano Purpura, in semivolè dal centro dell’area, e ancora Collovà, che vede il portiere avversario Vitale fuori dai pali e lo beffa dalla distanza. Finale di gara: Academy Sant’Agata-Palermo 1-4.

Adesso, per il Palermo Woman, testa al prossimo appuntamento, in casa, al “Giorgio Matranga” di Castellammare del Golfo. Le rosanero, nell’occasione, affronteranno il “Grifone Gialloverde” di Roma.

LEGGI ANCHE: Pierozzi: “Desiderio di compleanno? esultare al Barbera”|VIDEO

ACADEMY SANT’AGATA-PALERMO 4-1: CLICCA QUI PER GLI HIGLIGHTS DEL MATCH

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui