Pierozzi: “Desiderio di compleanno? esultare al Barbera”|VIDEO

0

Questa mattina, 12 settembre, conferenza stampa di presentazione del neo acquisto rosanero Edoardo Pierozzi. Il terzino destro rosanero, in primis, ci ha tenuto a smentire le voci che lo vedevano come possibile partente già prima della fine del calciomercato estivo. “Leggo poco i giornali, ma da quando sono arrivato sono sempre stato concentratissimo e carichissimo. Da quando ho esordito è stata una gioia immensa, non ho pensato ad altro che lavorare e guadagnarmi il posto sul campo. Le voci sul mio ritorno a Firenze sono infondate, la società ha sempre dimostrato fiducia in me. Mi hanno sempre detto di rimanere concentrato sul campo, dandomi consigli solo sulle dinamiche di gioco”.

pierozzi

LEGGI ANCHE: Palermo-Genoa è la quinta partita più vista in Italia

Facendo riferimento, poi, a Reggina-Palermo, in cui Pierozzi ha incrociato il gemello Nicolò, Edoardo ha dichiarato: “Il derby con mio fratello? È stata una gioia grandissima, era la prima volta che ci affrontavamo da avversari. Una bella soddisfazione per me, per i miei genitori e per tutta la nostra famiglia”.

Sul ruolo: “Dal settore giovanile nasco come un terzino puro. Negli ultimi due anni ho giocato un po’ più avanzato, ma quello è il mio ruolo naturale. In caso di necessità sono pronto a giocare anche più avanti, ma sono certo di potermi ritagliare spazio, nonostante Buttaro e Mateju abbiano iniziato benissimo la stagione”.

Edoardo Pierozzi, poi, manifesta il suo sogno nel giorno in cui compie 21 anni: “Se dovessi esprimere un desiderio di compleanno, sarebbe quello di potere esultare in un Barbera pieno. L’anno scorso ero ad Alessandria, bellissimo ma un ambiente più ristretto. Potere giocare qui è una spinta e una motivazione incredibile”.

“Se dovessi ricordare un giocatore del Palermo a cui ispirarmi direi Barzaglirivela inoltre Pierozzi – anche se non giocava nel mio ruolo. Un obiettivo della stagione sarebbe la convocazione in nazionale Under 21. Ma per i ragazzi giovani è importante intanto potere arrivare a giocare in stadi come il Barbera, sono veramente grato di poter essere qui”.

LA CONFERENZA STAMPA DI EDOARDO PIEROZZI: CLICCA QUI PER IL VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui