Psg, Galtier e il charter per 380 chilometri: “La prossima volta sul carro a vela”|VIDEO

0

Non si placano le polemiche per la risposta di Cristophe Galtier, allenatore del Paris St Germain, alla domanda di un giornalista durante la conferenza stampa che ha preceduto il match di Champions League contro la Juventus. Pochi giorni prima la squadra parigina, per raggiungere Nantes, che dista poco più di 380 chilometri, aveva utilizzato un Jet privato. Sulla vicenda era intervenuto Alain Krakovitch, amministratore delegato della società Tgv-Intercités (treni ad alta velocità), ritwittando un video di Verratti sul volo charter privato insieme ai compagni.

Rinnovo l’offerta di Parigi-Nantes in meno di due ore, fatto su misura per le esigenze specifiche e gli interessi comuni, come sicurezza, servizi e sostenibilità ecologica. Voi fate caso a questi principi? E ne avete mai parlato con i giocatori?”. Questa la domanda posta da Krakovitch al Psg, e riformulata dal giornalista in conferenza. Una questione che ha scatenato l’ilarità dell’allenatore parigino, nonché di Mbappe, seduto al suo fianco in sala stampa. “Mi aspettavo la domanda – ha risposto il tecnico -. Stamattina ho parlato con l’agenzia che ci organizza i viaggi per sapere se la prossima trasferta possiamo farla con un carro a vela”.

LEGGI ANCHE: Palermo Women, l’esordio in campionato sul campo di una neopromossa

galtier

Una caduta di stile, in barba alla povertà e alle questioni climatiche sollevate, che ha scatenato non poche polemiche in Francia, e non solo. “Abbiamo portato un carro a vela pochi minuti prima dell’inizio del match del Psg contro la Juventus per sfidare Christophe Galtier e Kylian Mbappé, per dire loro anche voi avete un ruolo in questa crisi climatica – la risposta di Greenpeace -. Invece di ironizzare su un problema serio durante una conferenza stampa, dovreste dare l’esempio e spiegarci come il Psg può contribuire allo sforzo contro il cambiamento climatico“.

PSG, GALTIER E MBAPPE “SE LA RIDONO”: CLICCA QUI PER IL VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui