Palermo, con il coraggio e con il Barbera per smentire il pronostico

0

C’è una partita che nessuno sognava di disputare fino a qualche mese fa. Il Genoa era in serie A da anni, il Palermo in serie C doveva provare a vincere la lotteria dei playoff. Nel calcio però nulla è mai scontato. Ed ecco che, dopo due percorsi diversi tra loro, questa sera al Barbera le due squadre si affronteranno in campionato. Il grifone ha il dichiarato l’obiettivo di tornare subito la dove era da parecchi anni, i rosa quello di costruire una solida base per provare a vincere tanto in futuro.

Messa così è una partita dal pronostico scontato, lo è persino per i bookmakers, ma i rosa certamente non ci stanno ad essere la vittima sacrificale. Vero è che il Palermo ha quindici elementi nuovi, peraltro arrivati agli sgoccioli del mercato, ma sono tutti giocatori di ottima qualità per la categoria. A Reggio Calabria, sabato scorso, hanno pagato lo scotto di giocare insieme per la prima volta, e sicuramente anche oggi e nelle prossime giornate non avranno una intesa perfetta. Qualche progresso però è atteso e Corini ha lavorato in settimana su parecchi aspetti che non gli sono piaciuti la scorsa volta.

LEGGI ANCHE: Palermo-Genoa, Corini: “Cambierò poco, c’è solo un ballottaggio”|VIDEO

PALERMO: LE IDEE CI SONO, ADESSO…

Alcuni movimenti difensivi, a prescindere dagli interpreti, sono stati oggetto di revisione da parte del tecnico, e di fronte ai rossoblù ci si attende maggiore solidità proprio in fase di non possesso. La formazione non cambierà, ha già dichiarato il tecnico, ed il solo avvicendamento previsto è quello di Marconi in luogo dello squalificato Bettella. Un chiaro segnale che i titolari per questa prima fase di campionato sono stati già scelti, e che su questo undici il tecnico sta testando la sua idea di calcio.

Nella mente di Corini c’è infatti uno schieramento con il modulo 4-3-3, con esplicita richiesta di un contributo in zona gol da parte dei centrocampisti. Vedremo già oggi se la squadra slegata e macchinosa di Reggio sarà solo un ricordo. Ove i rosa trovassero maggiore intensità, e migliore disposizione al giro palla, per il Genoa non sarà facile espugnare il Barbera. Proprio lo stadio sarà una ulteriore arma in più per le aquile.

Le due sconfitte consecutive non hanno scalfito l’entusiasmo dei sostenitori, tanto è vero che anche per questo appuntamento dovrebbero essere più di ventimila i presenti. Coraggio, dunque, ragazzi, il futuro è sicuramente rosa. Spetta a voi, con l’aiuto della gente, fare in modo che questo non sia tanto lontano, ma che di rosa si possa colorare anche il presente.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui