Coppe europee: la Lazio convince, male le altre italiane

0

Esordio convincente della Lazio di Sarri in Europa League. I biancocelesti vincono con un comodo 4-2 il confronto dell’Olimpico contro gli olandesi del Feyenoord. I capitolini dominano la gara, soprattutto nella prima frazione, quando si ritrovano addirittura in vantaggio di tre reti, tutte messe a segno nella prima mezz’ora di gioco. Le firme sono di Luis Alberto al quarto minuto, Felipe Anderson al quindicesimo e Vecino al ventottesimo. Nella ripresa la squadra cala un po’ di ritmo, ma va comunque sul 4-0 ancora una volta con Vecino al minuto 63. Accorciano poi gli olandesi con Gimenez sei minuti dopo e nel finale al minuto 88 lo stesso Gimenez segna la sua doppietta personale con un tap-in a seguito della traversa colpita da Idrissi. Brivido al novantesimo quando l’arbitro spagnolo De Burgos sembra assegnare un penalty agli ospiti, salvo poi annullarlo dopo aver consultato il VAR.

europa

LEGGI ANCHE: Rinaudo-Zavagno, la conferma è vicina

Se la Lazio può dunque sorridere non si può certo dire lo stesso di Roma e Fiorentina frenate rispettivamente da una sconfitta la prima (2-1 sul campo del Lugodorets) e da un pareggio la seconda, nel suo debutto in Conference League, dove al Franchi ha impattato 1-1 contro i lettoni del Riga. Di seguito i tabellini e le classifiche delle italiane.

Europa League: Lugodorets-Roma 2-1: 72′ Cauly (L); 86′ Shomurodov (R); 88′ Nonato (L)

Lazio-Feyenoord 4-2: 4′ Luis Alberto (L); 15′ Felipe Anderson (L); 28′ Vecino (L); 63′ Vecino (L); 69′ Gimenez (F); 88′ Gimenez(F)

Conference League: Fiorentina-Riga 1-1: 56′ Barak; 74′ Ilic

LE CLASSIFICHE PROVVISORIE IN EUROPA

CONFERENCE LEAGUE, GRUPPO A:

BASAKSHEHIR 3

RIGA 1

FIORENTINA 1

HEARTS 0

EUROPA LEAGUE, GRUPPO C

BETIS 3

LUDOGORETS

ROMA 0

HJK 0

EUROPA LEAGUE, GRUPPO F

LAZIO 3

STURM GRAZ 3

MIDTJYLLAND 0

FEYENOORD 0

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui