Primavera Palermo, acquisti e cessioni: il “nuovo Corona” arriva dalla Finlandia

0

L’inizio della stagione del campionato Primavera è alle porte. Tra le protagoniste anche il Palermo di mister Di Benedetto, che esordirà in trasferta a Torre del Greco (clicca qui per il calendario), con una rosa in parte rinnovata rispetto alla passata stagione. La partenza “più illustre”, direzione Torino, è stata certamente quella di Giacomo Corona, al cui posto è arrivato il finlandese Hugo Toivonen. La punta centrale, lo scorso anno al Pallokerho, ha già esordito in prima squadra nella terza serie del suo Paese, con 35 presenze e 19 reti la scorsa stagione.

Non solo Toivonen e Corona hanno movimentato il mercato degli attaccanti tra i giovani rosanero. A fronte degli arrivi, infatti, di Mazza e Viviano dal Cus Palermo, è partito il capocannoniere dello scorso anno, Manuel Ganci, per andare a giocare in serie D, nel Città di Sant’Agata.

Giacomo Corona, andato il prestito al Torino

LEGGI ANCHE: Palermo-Genoa, un passato tra stelle e meteore

Un altro giovane promettente del Palermo, Enrico Mauthe, andrà a “farsi le ossa” in serie D, alla Sambenedettese. Al posto del centrocampista, che ha esordito in prima squadra in serie C nella scorsa stagione contro la Paganese, è arrivato dal Sassuolo il Mattia Catanzaro. Tra gli altri “nuovi” in Primavera anche Simone Santonocito, terzino classe 2004 proveniente dall’Enna, e Gabriele Ferrante, esterno difensivo che arriva dal Crotone.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui