Serie B, cosa c’è dopo Palermo-Genoa: il programma completo

0

La serie B avanza spedita verso la quinta giornata, che si aprirà questa sera, venerdì 9 settembre, con i rosanero che riceveranno al Barbera la corazzata Genoa (fischio di inizio ore 20:30). Palermo reduce da due sconfitte, subìte ad opera di Ascoli e Reggina, e dunque ancora fermo in classifica a quota 4 punti. Genoa decisamente più in forma in questo avvio: otto punti in quattro gare, ottenuti grazie a due vittorie e due pareggi.

Curioso il fatto che i due successi per i rossoblu siano arrivati proprio in trasferta. Un campanello d’allarme in più per un Palermo che, a prescindere da certe statistiche, dovrà stare molto attento nell’impostare con la massima accuratezza la partita contro gli uomini di Blessin. Sfida nella sfida sarà poi il confronto tra i due bomber: il rosanero Brunori da una parte, Massimo Coda (capocannoniere delle ultime due annate di B) dall’altra (clicca qui).

serie b

LE PARTITE DEL SABATO

Ricchissimo il menù di sabato. Ben otto gli incontri in programma, di cui sette si giocheranno alle ore 14. Tra le tante gare spicca Benevento-Cagliari, con le due squadre appaiate in classifica a 7 punti e a sole due lunghezze dalla vetta. Entrambe vittoriose nell’ultima giornata intenderanno confermarsi anche in questa.

Sotto i riflettori anche Cosenza-Bari, con i calabresi finora annoverati tra le più belle sorprese di questo inizio campionato, e Parma-Ternana. Due squadre ambiziose queste ultime (soprattutto gli emiliani) e da cui ci si aspetta molto in questo torneo. Il Parma è chiamato ad un ruolo da protagonista, dopo il passo falso dello scorso campionato. La Ternana potrebbe invece recitare il ruolo di outsider nella corsa ai playoff promozione.

Di seguito il tabellone completo della quinta giornata e l’attuale classifica:

Serie B: Quinta giornata

Palermo-Genoaven 9 set, 20:30
Benevento-Cagliari14:00
Cittadella-Frosinone14:00
Como-Südtirol14:00
Cosenza-Bari14:00
Modena-Brescia14:00
Parma-Ternana14:00
Pisa-Reggina14:00
Perugia-Ascoli16:15
Spal-Veneziadom 11 set, 16:15

CLASSIFICA:

Frosinone 9

Reggina 9

Brescia 9

Ascoli 8

Genoa 8

Cosenza 7

Benevento 7

Cagliari 7

Bari 6

Parma 6

Cittadella 5

Spal 5

Palermo 4

Venezia 4

Ternana 4

Modena 3

Sudtirol 3

Como 2

Pisa 1

Perugia 1

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui