Verso il Perugia, un recupero e un forfait: il punto in casa Palermo

0

I motori della prossima serie B si riscaldano sempre più, a pochi giorni dalla partenza del torneo cadetto. Il Palermo affronterà il Perugia, sabato 13 agosto alle ore 20.45, con tante incognite ma un’assoluta grande certezza: Eugenio Corini. L’arrivo del tecnico bresciano, ma da sempre palermitano d’adozione, ha dato tranquillità a un’ambiente che sembrava smarrito dopo il terremoto causato dalle dimissioni Baldini. Il Genio, se non altro, già dopo il primo allenamento, ha le idee chiare su chi potrà essere a sua disposizione nella prima delicata sfida contro il “grifone”.

È proprio Corini, infatti, a svelare una buona notizia ai tifosi del Palermo: Valente ci sarà. L’esterno offensivo, tra i protagonisti indiscussi della scorsa stagione, ha saltato per infortunio la trasferta di Coppa Italia di Torino. Il suo apporto era già stato decisivo contro la Reggiana, partita in cui “Nick” aveva servito due assist al bacio per altrettanti gol di Brunori.

corini

LEGGI ANCHE: Mercato B, il Como punta ad un attaccante ex Palermo

L’allenatore, di contro, sarà costretto ad iniziare la sua avventura rosanero senza Gregorio Luperini. “Non sarà sicuramente recuperabile” per il Perugia, ha affermato il tecnico in conferenza stampa. Il centrocampista è ancora alle prese con i postumi di una mononucleosi infettiva.

Altrettanto complesso il recupero di Mladen Devetak, che non ha partecipato alla seduta di allenamento di ieri, 8 agosto, a causa di una distrazione al soleo sinistro rimediata nei giorni scorsi.

Da valutare con attenzione sono invece le condizioni di Edoardo Lancini, che ha accusato un problema al fianco destro durante il match casalingo contro la Reggiana. Così come quelle di Andrea Accardi, costretto allo stop dopo la prima partita dei playoff nazionali contro la Triestina.

LEGGI ANCHE: Palermo, summit di mercato con gli esponenti del City

Luperini a parte, dunque, Eugenio Corini potrà contare su un nutrito gruppo di giocatori, su cui basare le scelte tecnico-tattiche. “Ai vecchi il compito di spiegare ai nuovi cosa significa indossare la maglia del Palermo”, ha affermato il neo allenatore. Perché si, anche la componente psicologica, Baldini docet, deve fare necessariamente la sua parte, soprattutto nella costruzione di un nuovo gruppo.

Intanto, step by step, il primo pensiero è alla partita contro il Perugia, con uno sguardo sempre attento al mercato. Si scaldano i motori, e si scalda anche il nuovo Palermo del “Genio”, carico e motivato per una nuova avventura.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui