Perugia, da Corini a Corini: il Grifone in cerca di rivincita

0

Di solito si chiamano “corsi e ricorsi storici”, ma nel caso di Eugenio Corini e il Perugia la storia non si è fatta attendere. Il Grifone riparte da Palermo dopo la cocente eliminazione al primo turno dei playoff della scorsa stagione. Avversario proprio il Brescia allenato dall’attuale tecnico rosanero.

Era il 14 maggio quando la compagine allenata da Massimo Alvini, che aveva raggiunto per il rotto della cuffia la qualificazione alle eliminatorie, si presenta a Brescia. Ad attendere il Perugia le rondinelle del “Genio”, forti del fattore campo in virtù del quarto posto nella regolar season. La sfida, ad eliminazione diretta, viaggia sul piano dell’equilibrio in entrambi i tempi i regolamentari. Un 1-1 finale maturato con i gol nel primo tempo di Kouan per i biancorossi e di Pajac, allo scadere di frazione, su calcio di rigore, per il Brescia.

LEGGI ANCHE: Verso il Perugia, un recupero e un forfait: il punto in casa Palermo

corini

Dopo una ripresa a reti bianche, furono i supplementari a decidere la sfida. È di nuovo il Perugia a passare in vantaggio con Matos: 1-2 al termine del primo mini-tempo. Il Brescia, però, non presta il fianco, e con Aye prima, e Bianchi a due dal fischio finale, ribalta definitivamente il risultato del match. Un 3-2 che manda avanti la squadra di Corini, che si arrenderà successivamente solo allo strapotere del Monza, diretto alla conquista della serie A.

A raggiungere la massima serie, oltre al team del duo Galliani-Berlusconi, anche lo stesso Massimo Alvini, destinato a lasciare Perugia a fine stagione ’21/’22 per misurarsi con il ghota del calcio italiano alla guida della Cremonese. Toccherà dunque a Fabrizio Castori riscattare l’onta di un’eliminazione, forse, troppo prematura, della compagine umbra dagli scorsi playoff. Dall’altra parte Eugenio Corini, che invece farà di tutto per bissare il successo contro il Grifone anche alla prima alla guida del Palermo. Una sfida nella sfida, in una serie B tutta da gustare.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui