Mercato Palermo, si lavora per difesa e centrocampo: i nomi nel mirino

0

Il ritiro del Palermo prenderà il via domani, 10 luglio, ma a preoccupare soprattutto i tifosi sono i vari nodi da sciogliere su una rosa al momento incompleta. Tuttavia la fiducia nella nuova società rimane, e la coppia Castagnini/Zavagno sta lavorando a fari spenti per fare pervenire dal mercato valide alternative soprattutto nei raparti maggiormente carenti. Tra questi c’è certamente la difesa, priva di Perrotta rientrato a Bari, e con i soli Lancini e Marconi che vanno verso la riconferma.

ASSE JUVENTUS -PALERMO, NON C’È SOLO BRUNORI

Ciò che è certo è che, a prescindere dai nomi, l’intenzione già palesata dalla proprietà del City Club è quella di costruire a partire dai giovani. Non a caso proprio dalla Juventus, con cui già c’è la trattativa aperta per la permanenza di Brunori, potrebbe arrivare la soluzione buona per i prossimi anni. Il profilo caldo al momento è quello di Diego Stramaccioni, centrale di appena 21 anni che lo scorso anno ha militato nella formazione Under 23 bianconera. La sua altezza, 190 centimetri, potrebbe aggiungere importanti centimetri nel gioco aereo. Inoltre, essendo mancino, Stramaccioni potrebbe offrire valide alternative nella rotazione dei centrali rosanero.

Sempre dalla “vecchia signora” potrebbe arrivare anche il centrocampista  Nicolussi Caviglia. Pari età rispetto a Stramaccioni, si è già fatto notare anche da club della massima serie. Chissà, tuttavia, che non venga attirato dal progetto Palermo, che punterebbe su di lui per dare allo stesso tempo un pizzico di qualità e di gioventù all’asse mediana.

LEGGI ANCHE Palermo, al via la campagna abbonamenti per la serie B: i dettagli

MERCATO PALERMO: UN ALTRO PROFILO PER LA LINEA MEDIANA

Il centrocampo rosanero per la prossima stagione appare un bel rebus ancora tutto da sciogliere. Se Odjer appare infatti fuori dal progetto tecnico, per Luperini e De Rose non è scontata la permanenza in rosanero. Allo stato attuale, dunque, sembra in odore di riconferma il solo Dall’Oglio, oltre al riscattato Damiani.

Per questo chissà che il centrocampo rosanero, nonostante le smentite forse “di rito” del suo procuratore, potrebbe vedere presto l’arrivo anche di Simone Tascone. Il centrocampista, non ancora 25enne, nell’ultima stagione ha militato con la maglia della Turris, mettendo a segno ben sette reti. Un bottino di tutto rispetto, unito a sostanza e qualità. Tascone adesso vorrebbe puntare a categorie più alte della Lega Pro, e la squadra giusta in tal senso potrebbe essere proprio il Palermo.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITYRosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui