Palermo, in 16 a disposizione di Baldini a -2 dal ritiro

0

Mancano due giorni al ritiro pre-campionato che il Palermo effettuerà fino al 30 di luglio al “Tenente Onorato” di Boccadifalco. Tanti i nodi al pettine di una rosa che – allo stato attuale – è tutta da allestire in previsione del prossimo campionato di serie B. Tante le piste di mercato su cui Renzo Castagnini starebbe lavorando, ma in forza dei contratti in vigore, in questo momento a disposizione di Silvio Baldini potrebbero esserci soltanto 16 calciatori (compresi i ritorni di Peretti e Broh, esclusi eventuali primavera).

LEGGI ANCHE: Il Catania vuole Rinaudo: la risposta del direttore sportivo

Il ritiro del Palermo dello scorso anno

Il primo nodo da sciogliere è quello relativo ai rinnovi contrattuali. Le notizie trapelate parlano della conferma (con contratto annuale) di Accardi, Marconi, Lancini e Valente, ma si rimane in attesa dell’ufficializzazione. Fuori dal progetto tecnico rosanero Pelagotti (il Palermo, infatti, è alla ricerca di un altro portiere da affiancare a Massolo) ed Odjer. Per Floriano – eroe degli ultimi playoff – a pesare come un macigno sarebbe la carta di identità.

Un capitolo a parte meritano i calciatori arrivati in prestito l’anno scorso ed adesso tornati alla base. Della “questione Brunori” sappiamo – quasi – tutto. C’è una richiesta della Juventus e una controfferta del Palermo; il calciatore in B vuole solo i rosanero ma è normale che ambisca ad un contratto “importante”. Marco Perrotta è rientrato a Bari (anche se i galletti non l’hanno convocato per il ritiro estivo) e non si parla di rientro a Palermo mentre Damiani è ad un passo dal ritorno al “Barbera”.

Questi i calciatori che – ad oggi – sono contrattualizzati con il Palermo F.C. e potrebbero aggregarsi al ritiro pre-campionato. Portiere: Massolo; difensori: Giron, Marong, Crivello, Somma, Buttaro, Doda, Peretti; centrocampisti: De Rose, Dall’Oglio, Luperini, Broh; attaccanti: Silipo, Fella, Soleri e Felici. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITYRosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui