Palermo, la spinta dei tifosi per inseguire un sogno

0

Palermo-Triestina si avvia ad essere una partita con una cornice di pubblico degna del periodo ante pandemia. Lo stadio “Renzo Barbera” che torna a riempirsi è una bella notizia: significa che c’è entusiasmo, che c’è voglia di stringersi attorno a queste maglie rosanero fin troppo spesso oltraggiate negli ultimi anni. C’è una battaglia da combattere, si chiama playoff. 

LEGGI ANCHE: Giudice Sportivo: Palermo e Triestina multate, uno squalificato nella squadra di Bucchi

Sciarpata dei tifosi del Palermo

La gara contro la Triestina non è che il primo passo di questa storia ancora tutta da scrivere. Il premio è un sogno chiamato serie B, qualcosa che fino a qualche mese fa sembrava una farneticazione anche semplicemente accennarlo. Per questa ragione, anche la tifoseria rosanero deve sotterrare l’ascia di guerra verso chi, dopo un anno e più trascorso a distanza siderale dal “Barbera”, tornerà a farvi capolino in occasione di queste ultime e decisive partite.

LEGGI ANCHE: Palermo, con la Triestina si va verso il record di spettatori in C: 21.000 biglietti venduti

C’è speranza, c’è ottimismo, forse oggettivamente anche troppo rispetto alle avversarie che da qui alla fine il Palermo potrebbe trovare sul suo cammino. Ma probabilmente anche per questa ragione non è il momento di riaccendere il fuoco di una lotta fratricida fra tifosi degli stessi colori: non mancherà tempo ed occasione per rispolverare termini come “occasionali” o, peggio ancora, “strisciati”.

La notte di questo incontro tra i rosanero e la Triestina sicuramente non sarà emozionante come quella sera di maggio del 2004, ma di certo può essere un piccolo calumet della pace per il tifo rosanero. A patto che a nessuno venga più in mente di elargire patenti di tifo. Perchè la Palermo calcistica, quella dai colori rosanero, ha bisogno di unità, di compattezza. Ma soprattutto di tornare a fare dolci sogni dopo un lungo periodo pieno zeppo solo di incubi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui