Giudice Sportivo: Palermo e Triestina multate, uno squalificato nella squadra di Bucchi

0

Terminate tutte le gare di andata del primo turno della fase nazionale dei playoff, il Giudice Sportivo di Serie C ha emesso i suoi verdetti. Alcuni di questi riguardano anche il Palermo di Baldini. Sono state ratificate le tre ammonizioni ai danni di Dall’Oglio, De Rose e Marconi. I tre calciatori sono a rischio squalifica che, secondo quando prevede il regolamento, scatterà al prossimo cartellino giallo.

Nella sfida del Barbera di giovedì prossimo la Triestina sarà priva del suo capocannoniere. Guido Gomez, autore di 7 gol in stagione e di una doppietta contro la Pro Patria proprio ai playoff, è stato squalificato per una gara effettiva per recidività in ammonizione alla seconda infrazione.

LEGGI ANCHE: Nestorovski e Jalalo tifosi rosanero: presenti allo stadio per seguire Triestina-Palermo

Inoltre, i due club sono stati multati. Il Palermo dovrà pagare un’ammenda di 2.000 euro “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti:
1 – prima dell’inizio della gara, alle ore 16:50, nell’aver lanciato un fumogeno nel recinto di gioco;
2 – alle ore 17:29, con le squadre a centro campo, nell’aver lanciato tre fumogeni sul terreno di gioco;
3 – al 41°minuto nell’aver lanciato due fumogeni sul terreno di gioco;
4 – al 48°minuto nell’aver lanciato un bicchiere pieno di liquido sul terreno di gioco;
5 – all’89°minuto nell’avere acceso un fumogeno di colore nero nel proprio settore.

E per avere i suoi sostenitori utilizzato, nei minuti di recupero del primo tempo, strumenti che emanavano fischi simili al fischietto dell’arbitro, in modo tale: da indurre quest’ultimo ad avvisare i capitani delle Squadre del disturbo così arrecato allo svolgimento della gara e ad invitare il capitano del Palermo ad evitare il ripersi di tali condotte; e da rendere necessario un annuncio da parte dello speaker qualche minuto dopo l’inizio del secondo tempo”.

La Triestina, invece, ha ricevuto una sanzione pari a 800 euro “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, prima dell’inizio della gara, tre fumogeni sul terreno di gioco, con le squadre schierate a centro campo”.

LEGGI ANCHE: Palermo-Triestina, stop alla prelazione per gli abbonati: inizia la vendita libera dei biglietti


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui