Il Palermo C5 vince i playout resta in Serie C1: travolta la Primavera Marsala per 6-2

0

Sabato pomeriggio di festa al Tocha Stadium. La compagine rosanero ha raggiunto ai tempi supplementari della stagione la salvezza nel campionato di Serie C1, tramite i playout. Nello scontro diretto con la Primavera Marsala, il Palermo Calcio a 5 è stato autore di una prestazione importante. Sgarlata grande trascinatore della squadra: sue ben 4 reti nello straordinario 6-2 finale.

LA PARTITA

Sin dalle prime battute di gioco il Palermo incanala il risultato a suo favore con delle ripartenze fulminanti. Sgarlata va subito a segno con una doppietta lampo. Melville, poi, firma il 3-0 sfruttando al massimo l’ennesimo contropiede. La pratica viene chiusa dal poker di Russo.

Al termine dell’intervallo i rosanero vanno immediatamente in gol, ancora con Sgarlata. Ma proprio quando la partita sembra definitivamente a senso unico, ecco la reazione della Primavera Marsala, che in pochi minuti si porta sul 5-2 grazie alle reti di De Marco e Barry. Dopo la strigliata del Presidente e allenatore Salvo Messeri, subentrato all’esonerato Zapparata, il Palermo torna pimpante. È nuovamente Sgarlata a segnare il definitivo 6-2.

“È stata una stagione veramente complicata, questa salvezza equivale alla vittoria di un campionato ha dichiarato nel post-partita il Presidente Salvo Messeri. È stato l’epilogo giusto: lo meritavano i giocatori per l’impegno profuso, i nostri dirigenti, l’ufficio stampa, i nostri sponsor e, soprattutto, i nostri sostenitori”.

La squadra – ha continuato il patron Messeri – aveva perso l’entusiasmo. In queste ultime partite sono stato in panchina insieme agli altri dirigenti limitandomi a dare dei suggerimenti. In questo sport quello che conta davvero è divertirsi. Avere un gruppo unito è più importante di qualsivoglia tipo di schema tecnico-tattico. Le vittorie delle ultime giornate – ha concluso il numero uno del club – sono arrivate proprio grazie all’entusiasmo ritrovato della squadra”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui