Palermo, Almici in partenza per Ferrara: tre calciatori in corsa per sostituirlo

0

Non è ufficiale ma poco ci manca. Il passaggio di Alberto Almici dal Palermo alla Spal dovrebbe avvenire nelle prossime ore. Per il calciatore di Lovere si tratterebbe di un ritorno in Serie B, categoria in cui vanta oltre 200 presenze. Dopo una prima annata da protagonista, il terzino destro è apparso appannato e svogliato nelle ultime prestazioni. I rosanero, per liberare uno slot e favorire l’inserimento in lista del nuovo mediano Damiani, perderebbero però uno degli elementi più esperti della difesa.

Il ruolo sulla corsia destra rimarrebbe vacante, ma sono tre i calciatori che potrebbero sostituirlo da qui alla fine del campionato. Masimiliano Doda, in questo senso, è l’indiziato numero uno. L’albanese è l’unico componente della rosa a giocare nel suo stesso ruolo e abituato a galoppare frequentemente lungo l’esterno del campo. Questo potrebbe favorire un processo di crescita per il 21enne nel giro della nazionale U21, comunque discontinuo nel suo rendimento. Talvolta, l’ex tecnico Filippi lo ha preferito al Amici, ma negli ultimi 3 mesi ha visto il campo soltanto per 35 minuti.

LEGGI ANCHE: Ufficiale, Damiani è del Palermo: ecco la formula del trasferimento

Chi potrebbe essere spostato da mister Baldini direttamente sulla fascia è Andrea Accardi, come è già avvenuto nel corso dell’amichevole contro il Marineo. Il centrale palermitano può e sa adattarsi nel ruolo di terzino, essendo molto duttile. Lo ha fatto l’anno scorso per 13 gare in Serie C e nulla impedisce di vederlo nuovamente lì in rotazione con Doda.

L’altra e ultima alternativa si chiama Alessio Buttaro. Il 19enne scuola Roma, tranne per qualche espulsione rimediata, ha dimostrato tutte le sue capacità alla prima esperienza con i grandi. Al centro della difesa potrebbe essere chiuso dal reintegro di Somma e dal cambio modulo che prevede l’utilizzo di soli due elementi. Il 25 rosanero conosce già le movenze da compiere, schierato come centrocampista di destra in un paio di occasioni. Per colmare l’assenza di Almici, il Palermo potrebbe guardare in casa propria senza intervenire ulteriormente sul mercato, le alternative ci sono.

CONTINUA A LEGGERE


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui