È morto Gianni Di Marzio: l’ex allenatore e dirigente aveva 82 anni

0

Calcio in lutto per la morte di Giovanni Di Marzio, detto Gianni. Nato a Napoli nel 1940, aveva 82 anni. A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato il figlio Gianluca sui social, giornalista sportivo e volto noto di Sky Sport. “Allenatore del popolo, papà unico, marito passionale e nonno dolcissimo. Non ti dimenticherò mai, non ti dimenticheranno mai ❤️ e adesso vai da Diego così potrai finalmente allenarlo ⚽️🙏🏼”.

Di Marzio è stato un allenatore di calcio. Lavorò in tante piazze, tra cui Napoli, Catanzaro ma anche Catania e Palermo. Nel 1991-1992 subentrò nella panchina rosanero in corsa per succedere a Enzo Ferrari. Quell’anno il Palermo, guidato dal presidente Ferrara, terminò la stagione al 18° posto in Serie B. Successivamente il tecnico tornò in viale del fante, esattamente 24 anni dopo. Nel 2016 fu chiamato da Zamparini per il ruolo di dirigente. In una nota ufficiale il Palermo esprime tutto il suo cordoglio. “Il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia del Palermo FC piangono la scomparsa di Gianni Di Marzio, allenatore rosanero nella stagione 1991-1992 e grande uomo di sport, profondamente legato alla Sicilia ed alla sua gente”.

Fu tra i primi a scoprire El Pibe de Oro, Diego Armando Maradona. Lo segnalò al presidente del Napoli Corrado Ferlaino, ma il giovanissimo talento argentino non fu acquistato perché le frontiere erano chiuse. “Il Presidente De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si uniscono al dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa del caro Gianni, storico e indimenticabile allenatore della squadra azzurra”. Questo il tweet pubblicato dal club partenopeo in ricordo di Gianni Di Marzio.

CONTINUA A LEGGERE

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui