Morto il celebre presidente della Longobarda Bortolotti: addio a Camillo Milli

0

Si è spento a 91 anni Camillo Migliori, in arte Milli. Da tempo era ricoverato in ospedale a Genova per le complicazioni prodotte dal Covid-19. L’attore milanese è noto ai più per aver interpretato il commendator Bortolotti nel film “L’allenatore nel pallone” con Lino Banfi.

Milli recitò nel ruolo del presidente della Longobarda, squadra di calcio impegnata nella lotta salvezza in Serie A e allenata da Oronzo Canà, l’inventore nello sceneggiato del 1984 della cosiddetta “bizona“. Con il personaggio di Bortolotti, ispirato al patron Edmeo Lugaresi del Cesena, mise in scena una divertente caricatura della compravendita dei giocatori in comproprietà.

LEGGI ANCHE: È morto Gianni Di Marzio: l’ex allenatore e dirigente aveva 82 anni

Nel corso della sua lunga carriera Milli lavorò tra teatro, cinema e fiction in tv. Interpretò il ruolo di Ugo Conti nella nota soap opera italiana Cento Vetrine e partecipò anche al programma televisivo pubblicitario Carosello. Gli ultimi film in cui comparì sono “Habemus Papam” con la regia di Nanni Moretti nel 2011 e “Si accettano miracoli” di Alessandro Siani nel 2015.

CONTINUA A LEGGERE


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui