La Salernitana salva la Serie A: Iervolino è il nuovo proprietario del club

0

Comincia nel miglior modo possibile il 2022 per i tifosi dei granata. La Salernitana rimarrà in Serie A e potrà portare regolarmente a termine la stagione sportiva. In extremis, infatti, i trustee che dovevano occuparsi di trovare nuovi acquirenti per il club di proprietà di Claudio Lotito e Marco Mezzaroma hanno annunciato di aver accettato nell’ultimo giorno possibile la proposta di Danilo Iervolino.

L’imprenditore napoletano avrebbe offerto 10 milioni di euro, a cui si aggiungono altri 25 milioni per la gestione. “Farò di tutto per tentare di salvare la Salernitana in A – ha dichiarato Iervolino –. Punterò sui giovani e sulla crescita del club. In ogni mio progetto ho sempre messo grande entusiasmo ed accadrà anche in questo progetto calcistico. Sono innamorato di Salerno, voglio costruire un rapporto osmotico con la città”.

IL PROFILO

Iervolino è diventato il patron del club campano. Il 43enne nato a Palma Campania è stato il fondatore dell’Università telematica Pegaso nel 2006. Lo scorso settembre ha ceduto le quote della società al Fondo Cvc per 1 miliardo di euro. Dopo poco tempo ha acquisito il 51% della Bfc Media, compagnia leader in Italia nel settore dell’informazione.

LEGGI ANCHE: Addio 2021: non ci mancherai affatto


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui