Il Covid-19 invade i club di Serie C: ecco tutti i casi nelle squadre del girone C

0

La Serie C deve fare i conti con il Coronavirus. Le squadre in cui si sono verificati dei contagi sono in netto aumento negli ultimi giorni. Almeno 8 club avrebbero dei tesserati in quarantena. Ciò ha generato anche il rinvio della 21a giornata di campionato, con il rientro in campo nel 2022 previsto per il 16 gennaio.

Preoccupa l’aumento esponenziale, giorno dopo giorno, del numero dei contagiati – ha spiegato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli –. Ho riflettuto a lungo, ci troviamo in una situazione di incertezza a causa dei contagi da pandemia. Rinviare una giornata di campionato determina certamente disagi e crea problemi sul come e quando recuperare, ma, usando intelligenza ed esperienza, saremo in grado di trovare la soluzione”.

In Sicilia, il Palermo ha registrato la positività al Covid-19 di un componente della rosa. Il calciatore ha scoperto di avere il virus durante una vacanza con la propria famiglia e pertanto non è entrato in contatto con altri compagni. A Catania, invece, sono 4 i calciatori che sono stati sottoposti a regime di isolamento domiciliare dopo aver effettuato un tampone.

Numerosi contagi anche nella Paganese. “Sono emersi 6 casi di positività all’interno del gruppo squadra tra staff e calciatori”, ha annunciato in una nota il club campano. Situazione non migliore in casa della Virtus Francavilla, in cui sono ben 7 i contagi. Allenamenti sospesi fino ai prossimi test per i biancazzurri.

Turris e Monopoli hanno riscontrato 2 casi, confermati dai successivi test molecolari. Sicuramente peggiore la condizione del Catanzaro, con 4 calciatori positivi, a cui si aggiungono altri 4 elementi in quarantena precauzionale. Anche il Potenza colpito dal Covid-19: 5 calciatori non parteciperanno agli allenamenti del nuovo anno.

CONTINUA A LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui