Addio 2021: non ci mancherai affatto

0

Il Palermo si mette alle spalle il 2021, un anno più nero che rosa. Un anno nel quale le parole hanno avuto l’assoluto predominio sui fatti. Un anno nel corso del quale poche sono state le soddisfazioni meritevoli di restare nell’album dei ricordi dei tifosi rosanero.

LEGGI ANCHE: Palermo, Baldini è il tuo DiCaprio

Più nero che rosa il 2021 per il Palermo

Una stagione conclusa al settimo posto e l’uscita al terzo dei playoff non è sicuramente un risultato di cui essere fieri. Allora cosa salvare del 2021? Forse solo la vittoria al “Massimino” ottenuta nella stagione 2020/2021. Una “notte da leoni” in cui un arcobaleno magico di capitàn Santana ha portato in trionfo un Palermo in dieci contro undici per oltre un tempo. Era l’esordio da “primo” per mister Filippi, il secondo dei tre allenatori a busta paga del Palermo nell’anno 2021. 

No, non ci mancherai caro (neanche tanto) 2021. Non ci mancheranno la sconfitta di Picerno o il pareggio contro il Monterosi Tuscia. Mettiti il cuore in pace, per i tifosi rosanero sarai ricordato solo per le beghe societarie, le cessioni non cessioni e le prestazioni sportive di livello non eccelso. Prestazioni che hanno fatto chiudere ai rosa l’anno solare in una posizione di galleggiamento a quattro punti dal secondo posto. Il problema è che è la stessa distanza che separa il Palermo dal decimo posto occupato in questo momento da Foggia e Picerno.

Come sempre la vita è un punto di vista: è la solita logica del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Speriamo che tuo fratello, il 2022, sappia riempire questo bicchiere di champagne: è già tanto, troppo tempo che i colori rosanero hanno smesso di festeggiare.

CONTINUA A LEGGERE

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui