West Ham, Palermo e Televideo: una t-shirt memorabile

0

Londra, stadio Boleyn Ground o Upton Park che dir si voglia. È il 14 settembre 2006 ed il Palermo di Francesco Guidolin si apprestava a scrivere una delle pagine più memorabili della storia rosanero. Come dimenticare il blitz rosanero in casa del West Ham firmato da Andrea Caracciolo? A riportare a galla questo ricordo ci ha pensato “Serie A – Operazione Nostalgia”, famoso sito sportivo (oltre che numerosa community su Facebook) la cui mission è tenere vivo e fruibile per le nuove generazioni il ricordo di calciatori e squadre leggendarie.

LEGGI ANCHE: Palermo inarrestabile in casa: vittorie e gol in attesa di Monopoli e Bari

L’idea di Operazione Nostalgia è quella di realizzare t-shirt con la riproduzione del tabellino del Televideo di alcuni match memorabili. È in questo filone che si colloca West Ham-Palermo. Primo turno di Europa League, i rosanero affrontano i londinesi sul loro terreno nel match di andata. Nelle fila dei britannici, su tutti,  si leggono due nomi da brivido, gli argentini Mascherano e Tevez. Sì, proprio quei calciatori che, in seguito, avrebbero fatto le fortune del Barcelona, il primo, delle due sponde di Manchester – United e City – e della Juventus in Italia, il secondo.

Un successo, quello ottenuto al Boleyn Ground, bissato poi dai ragazzi di Guidolin al Barbera con un secco e perentorio 3 a 0 nella gara di ritorno. Era il Palermo dei campioni del mondo Barzagli e Zaccardo, il Palermo del primo Amauri. Una squadra i cui sogni di gloria naufragarono in un freddo pomeriggio di Siena proprio con l’infortunio del “mostro di Firenze”. Altri tempi, altri giocatori, altra categoria. Da allora il West Ham ha anche cambiato “casa” passando al più moderno ma meno romantico “London Stadium”. “Stranezze” d’oltre Manica, visto che qui, invece, passano mesi solo per riattaccare una lettera alla facciata del “Barbera”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui