Il Palermo calcio a 5 vince il derby con Costanzo: il portiere segna e para un rigore agli Eightyniners

0

Tre punti sudati ma conquistati dai rosanero. Il Palermo Calcio a 5 ritrova il successo che mancava dalla prima giornata di campionato e lo fa in una partita al cardiopalma nel derby contro il Palermo Futsal Eightyniners. Il vero e proprio protagonista dell’incontro del Tocha Stadium è l’estremo difensore Tony Costanzo, capace di salvare il risultato e allo stesso tempo andare in gol.

La squadra allenata da mister Zapparata scende in campo con il piglio giusto. Il Palermo, infatti, passa subito in vantaggio con Sgarlata, che libera un mancino letale. La doccia fredda con la rete del momentaneo pareggio di Giannone arriva nel primo tempo, nonostante il possesso palla sia nettamente in mano ai rosanero.

Nella ripresa gli animi si surriscaldano tra i calciatori in campo. Proprio l’autore del gol dei rosa, Sgarlata, viene espulso per doppia ammonizione, lasciando i padroni di casa con un uomo in meno. Le occasioni da una parte e dall’altra non mancano, ma a portare nuovamente in vantaggio il Palermo è il portiere Costanzo, che segna su rilancio direttamente dalla propria area di rigore.

Le emozioni però non finiscono qui. L’assedio finale degli Eightyniners permette a quest’ultimi di conquistare un prezioso calcio di rigore, che potrebbe regalare il pari. Ancora una volta ci pensa Costanzo a sventare il penalty calciato da Rosone.

L’EUROGOL DI COSTANZO

TORNA LA COPPA ITALIA

Zapparata e i suoi uomini saranno impegnati in Coppa Italia il prossimo sabato 27 novembre. Il Palermo calcio a 5 dovrà affrontare, nell’ultima gara del girone, lo Sporting Alcamo. Per ottenere il passaggio del turno sarà necessaria una vittoria dei rosanero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui