Catania, dopo l’alluvione arrivano gli aiuti economici di Ficalora e Di Piazza

0

Gli italo-americani in soccorso della popolazione etnea. Come è noto da giorni, nell’ultima settimana Catania è stata messa in ginocchio da un violento nubifragio, capace di allagare strade, creare numerosi danni ad attività commerciali ed abitazioni e finanche procurare delle vittime. A mobilitarsi è stata una realtà d’oltreoceano, l’Associazione Culturale Italiani che risiede a New York.

A capo vi è il presidente ed imprenditore Tony Di Piazza ed il commendatore Joseph Ficalora, ex presidente della New York Community Bank. Al fine di aiutare le popolazioni in difficoltà, sono stati stanziati dei fondi per due organizzazioni che operano nella Sicilia orientale.

Gli aiuti economici sono stati destinati a due associazioni. Una è La locanda del Samaritano, si tratta di un gruppo di missionari vincenziani che si occupa di offrire assistenza agli indigenti da circa un decennio. L’altra è la Ristoworld Italy, formata da tanti chef che donano un pasto caldo ai senza fissa dimora della città e a tutti gli sfollati.

LEGGI ANCHE: Filippi: “L’Avellino è al pari di Bari e Catanzaro. Crivello? È un reinserimento definitivo”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui