Dal Palermo all’Olanda: la curva nord inferiore omaggiata dai tifosi del De Graafschap

0

La passione per il calcio non ha confini geografici. Lo sanno bene i tifosi del Palermo che hanno stretto un gemellaggio con una squadra olandese. Il club in questione si chiama De Graafschap. Si tratta della società che vanta un’antica tradizione ed un buon seguito di sostenitori, con sede nella città di Doetinchem, e che milita nella Eerste Divisie, la Serie B dei Paesi Bassi.

In occasione della gara casalinga contro l’Eindhoven, la tifoseria biancoblu ha omaggiato i tifosi rosanero della Curva Nord Inferiore giunti fin lì, con una coreografia sugli spalti dello stadio De Vijverberg. Nello striscione sono raffigurati i loghi dei due gruppi e i monumenti delle due città.

LEGGI ANCHE: Crivello e Somma richiesti via social, ma Filippi è stato chiaro

“Due gruppi, la stessa mentalità: rispetto lealtà e fratellanza. Nord inferiore e Brigata tifosi”, questo il post scritto sulla pagina Facebook della Cni. Uno dei rappresentati degli ultras palermitani, inoltre, ha ricevuto una maglia incorniciata della squadra olandese da parte del direttore generale Hans Martijin Ostendorp.

LEGGI ANCHE: Palermo ancora senza il vero Fella: il bomber della Serie C ha bisogno di sbloccarsi


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui