Palermo ancora senza il vero Fella: il bomber della Serie C ha bisogno di sbloccarsi

0

L’attaccante vive per il gol, si sa, e quando non arriva è di certo un problema, sia per la squadra che per il calciatore. Questa è la situazione che sta attraversando Giuseppe Fella, autentico bomber della Serie C, ancora a secco in questo campionato. Il suo rendimento sotto porta è tuttora nullo dopo sette gare disputate, di cui quattro da titolare.

In realtà, Fella ha già gioito con la sua nuova maglia, ma in Coppa Italia. Nell’altra competizione organizzata dalla Lega Pro, la seconda punta rosanero ha una media di un gol a partita, avendo timbrato la marcatura sia contro il Picerno, su azione, che con il Monopoli, su rigore.

Certamente il 28enne non gode di una condizione fisica ottimale. Con i rosa ha svolto metà ritiro, dopo aver lavorato inizialmente con la Salernitana di Castori. L’impressione è che debba ancora entrare nei meccanismi del gioco di Filippi. Automatismi che sono messi in pratica in maniera più opportuna dalla coppia di trequartisti Floriano-Silipo.

La sua posizione in campo, dovuta anche dal tipo di modulo, potrebbe limitarne le sue capacità. Fella, infatti, nasce come seconda punta. Nelle ultime due stagioni, ad Avellino prima e a Monopoli poi, ha avuto modo di giocare in un attacco a due, in stretto contatto con il centravanti. In questo Palermo, invece, è spesso collocato lontano dalla porta avversaria.

LEGGI ANCHE: Campilongo: “Palermo più forte della Turris. Campionato aperto”

Il suo curriculum però parla chiaro. Attualmente è il terzo calciatore ad aver segnato di più in questa categoria, 42 gol all’attivo in 137 gare. Davanti a lui ci sono solo Caturano, in forza a Cesena, ed il partinicese Di Piazza, tesserato con la Fidelis Andria. Fella è stato il colpo da novanta del mercato estivo del Palermo, tuttavia finora non si è dimostrato tale.

All’appello mancano ancora tante gare per arrivare alla conclusione della stagione, probabilmente basterà un solo gol per vedere il vero Fella. Il Palermo, come il calciatore, ha bisogno di invertire le sue performance. Per ottenere i primi tre punti in trasferta con la Turris servirebbe anche lo zampino dell’attaccante salernitano.

LEGGI ANCHE: L’infermeria del Palermo non si svuota: Silipo si ferma ancora in allenamento


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui