Palermo femminile chiede un aiuto economico, Di Piazza fa una donazione

0

L’ASD Palermo calcio femminile – quest’anno impegnata nel campionato di serie B – ha lanciato un cosiddetto “crowfunding”. Un raccolta fondi online, per dirla brutalmente. La società presieduta da Cinzia Valenti ha fatto il suo ingresso nella polisportiva virtuale rosanero e vanta una partnership con il Palermo F.C. In virtù di tale collaborazione, tutto il settore giovanile femminile è economicamente a carico della società del presidente Mirri, mentre con la prima squadra non vi è alcun legame economico. Ovvio che per disputare un campionato in cadetteria sia necessario reperire risorse.

LEGGI ANCHE: Mirri: “Gli investitori guardano con interesse il Palermo, ma ci vuole del tempo”

Raccolta fondi online per il Palermo calcio femminile

Partito il ventinove settembre, l’obiettivo fissato dalla dirigenza del Palermo femminile è quello di raccogliere la somma di diecimila euro con offerte libere da parte di chi ha a cuore il progetto. Mancano ancora settantasei giorni per la chiusura del crowfunding, ma al momento sono stati raccolti poco meno di duemila euro. La notizia curiosa è che mille euro, poco più della metà di quanto raggranellato ad oggi, sia stato il contributo fornito da Tony Di Piazza, ex vice presidente del Palermo.

LEGGI ANCHE: Palermo, da valutare le condizioni di Almici, Silipo e Valente per la sfida con la Turris

Questo è quanto si legge nel “diario” della raccolta fondi dell’ASD Palermo calcio femminile

“ASD Palermo è molto più di una squadra di calcio, è il sogno di ogni calciatrice di vivere la propria passione. Pioggia o sole non piegano i cuori e la volontà delle ragazze rosanero che affrontano ogni ostacolo unite e coese. 

È anche un atto di fede della società, che per i problemi economici comuni a tutte le squadre femminili, ha a mani nude iscritto la squadra al campionato di Serie B 2021-2022. 

È la speranza di tutta la tifoseria palermitana, di tante famiglie, di tante giovani donne di  vivere grandi emozioni, di vedere undici ragazze in campo che si battono con forza, gol dopo gol, metro dopo metro nel campo, tra lacrime e gioia per i propri colori, per la propria città e per se stesse. 

Aiutateci a non far svanire il sogno”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui