Dalla Serie A ai dilettanti: la nuova avventura di Borja Valero in Promozione

0

Addio al calcio giocato rinviato. Con il mancato rinnovo alla Fiorentina per un’altra stagione, la carriera calcistica di Borja Valero sembrava essere arrivata alla sua conclusione naturale. A sorpresa, invece, lo spagnolo ha annunciato che continuerà a giocare ancora a Firenze, ma non più con la maglia viola.

Il mediano farà un profondo salto di categoria, passando dalla Serie A alla Promozione a soli 36 anni, per giocare con il Centro Storico Lebowski. Questa realtà fiorentina, presente a livello dilettantistico, è nata nel 2010 con l’intento di essere una società indipendente basata su solidi principi. Il suo logo ritrae il viso di “Drugo” protagonista del film del 1998 dei fratelli Coen.

LEGGI ANCHE: Palermo, il 19 agosto i brasiliani atterravano alla Favorita

Per Valero si tratta dell’ennesima esperienza nel mondo del calcio. Il talentuoso centrocampista è nato calcisticamente nella cantera del Real Madrid. Mallorca, West Bromwich, Villarreal, Fiorentina e Inter sono le squadre con cui ha giocato. Contestualmente all’avventura in Promozione, per lui comincerà una nuova carriera, quella come commentatore su Dazn.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Serie C: Sarao lascia Catania e va al Gubbio, la Turris acquista Santaniello


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui