Calciomercato Serie C: Sarao lascia Catania e va al Gubbio, la Turris acquista Santaniello

0

Poco più di una settimana e chiuderà ufficialmente il calciomercato. Con l’inizio del campionato, poi, sono tanti i club che nelle ultime ore stanno chiudendo operazioni importanti in entrata. Nel girone C di Serie C si è mossa bene il Gubbio, così come anche la Turris per rinforzare l’attacco. In difesa buon colpo dell’Acr Messina.

NUOVI CENTRAVANTI

Il Catania, dopo aver rescisso il contratto del mediano Dall’Oglio, passato poi al Palermo, ha dovuto perdere a parametro zero anche Manuel Sarao. L’attaccante 31enne ha firmato con il Gubbio, squadra neopromossa in Lega Pro. Nell’ultimo anno con gli etnei la punta ha segnato 8 reti in 27 gare. La Turris ha ottenuto il cartellino di Emanuele Santaniello dall’Avellino. Un centravanti in grado di siglare 5 marcature nella passata stagione tra campionato e play-off. Sempre in avanti, la Fidelis Andria ha trovato l’accordo con Samuele Spano, bomber proveniente dall’Altamura in Serie D, mentre il Latina ha acquistato Lorenzo Di Livio, punta classe ’97 e figlio dell’ex Juventus Angelo Di Livio.

LEGGI ANCHE: Palermo, il 19 agosto i brasiliani atterravano alla Favorita

DIFENSORI E PORTIERI

Per quanto riguarda la difesa, l’Acr Messina si è assicurata le prestazioni di Luigi Carrillo. Il centrale, svincolatosi dalla Casertana, ha firmato con i peloritani fino al 2023. Il Taranto ha trovato l’intesa con Walter Zullo, difensore molto esperto reduce dall’esperienza all’Avellino. Accordo per un anno tra Eros De Santis e il Latina. Il terzino scuola Roma, che vanta anche una stagione in Serie B alla Virtus Entella, ha giocato nell’ultimo anno alla Viterbese.

Nuovi portieri per Catanzaro, Bari e Potenza. I calabresi hanno ufficializzato Andrea Romagnoli, estremo difensore che nella sua carriera ha giocato in C al Renate e alla Pistoiese, prima di andare allo Spartak 2 nella seconda divisione russa. I galletti hanno preso Emanuele Polverino, portiere campano. In Basilicata, invece, arriva Stefano Greco, classe ’99 della Roma.

LEGGI ANCHE: Palermo, ballottaggio in attacco: la formazione che affronterà il Picerno


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui