Palermo senza un campo in cui allenarsi: al rientro dal ritiro le sedute saranno al Barbera

0

Manca sempre meno al rientro nel capoluogo siciliano della compagine rosanero. Lunedì 2 agosto terminerà il ritiro estivo, che quest’anno si è svolto in Campania a San Gregorio Magno. Due settimane di lavoro, 3 amichevoli contro Potenza, Monopoli e Salernitana, e un allenamento congiunto per la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie C. Come è riportato in un articolo della Repubblica di oggi, il Palermo dovrà proseguire gli allenamenti all’interno del Renzo Barbera.

Il club di viale del fante non ha attualmente una struttura di proprietà in cui potersi appoggiare per le sedute tecnico-tattiche. Su questo la proprietà sta già lavorando con la creazione, a breve, del centro sportivo a Torretta. Nei prossimi mesi verranno conclusi i primi lavori che riguardano il campo comunale che sarà annesso alla struttura e i rosanero potranno cominciare ad allenarsi proprio lì. In attesa di tutto ciò, la casa del Palermo sarà proprio il suo stadio.

LEGGI ANCHE: Palermo, mossa decisiva per Cianci: domani l’incontro con l’agente

Il manto erboso del campo è oggetto di lavori di risemina. La sensazione è che i giardinieri dovranno compiere gli straordinari durante l’arco della stagione: con gli assidui allenamenti della squadra, le condizioni del terreno di gioco potrebbero non essere in perfette condizioni per le partite di campionato. Il Palermo a differenza dello scorso anno non si allenerà al Pasqualino Stadium di Carini, sia perché il campo è in erba sintetica e sia per l’insorgere di problemi burocratici legati all’impianto.

LEGGI ANCHE: Fantacci o Rocca: due nomi per rinforzare il centrocampo rosanero


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui