Fantacci o Rocca: due nomi per rinforzare il centrocampo rosanero

0

Quali saranno le prossime mosse del Palermo nel calciomercato? Gli interessi del ds Castagnini e di mister Filippi sono attualmente concentrati nel reparto offensivo. L’obiettivo primario per il momento è quello di trovare una punta, pronta a giocare titolare. In questo senso, Cianci del Teramo è il calciatore ideale per i rosanero, che cercano un bomber capace di sopperire all’addio di Lucca. Ma sull’ottica dei rinforzi, il colpo in attacco non dovrebbe escludere la presenza di altri innesti, come a centrocampo.

E’ chiaro che Odjer, De Rose e Luperini non bastano per la mediana, che ha visto partire partire Martin e Palazzi. La situazione arrivi a metà campo potrebbe sbloccarsi soltanto attraverso la cessione degli esuberi Somma, Crivello e Broh. L’italo-ivoriano, dato ancora in partenza, è stato inoltre utilizzato nell’ultima apparizione in amichevole come esterno d’attacco. In ritiro il tecnico rosanero ha rimediato adattando nel ruolo di centrale il giovane Mauthe, classe 2004 di ottime prospettive, che con la Primavera gioca sulla fascia come terzino.

LEGGI ANCHE: Palermo, mossa decisiva per Cianci: domani l’incontro con l’agente

Gli occhi del club di viale del fante sono puntati su due calciatori: Tommaso Fantacci e Michele Rocca. Il primo è un centrocampista di proprietà dell’Empoli, con spiccate doti offensive. Il 24enne è in cima alla lista dei desideri di Filippi, dopo l’ottima annata in prestito alla Juve Stabia.

L’ex Foggia, invece, è attualmente svincolato. Un parametro zero che stuzzica le idee di molti club di Serie C, dopo le sei reti inanellate con la maglia dei satanelli. Rocca, classe ’96, è un calciatore molto esperto, che nel corso della sua carriera ha collezionato circa 80 presente in cadetteria. Prima di avviare i contatti con l’entourage per uno dei due centrocampisti però il Palermo vuole sfoltire la rosa, che nel frattempo si è liberata anche del palermitano Saraniti.

LEGGI ANCHE: Saraniti, ufficiale la risoluzione contrattuale con il Palermo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui