Coppa Italia e Supercoppa, la Rai perde i diritti tv: saranno trasmesse da Mediaset

0

La Rai non trasmetterà più le sfide della Coppa Italia e della Supercoppa italiana. E’ quanto emerso dall’assemblea di Lega della Serie A. I diritti tv dei tornei che riguardano il prossimo triennio sono stati aggiudicati da Mediaset. L’azienda di Berlusconi ha avanzato un offerta di circa 48 milioni a stagione.

L’emittente pubblica italiana dopo aver perso l’opportunità di trasmettere alcune gare della Champions League, perde anche altre due competizioni. La Rai manterrà di conseguenza soltanto i diritti radiofonici.

RAISPORT RISPONDE CON UN COMUNICATO

“Con stupore e sconcerto apprendiamo che per il prossimo triennio la Coppa Italia verrà trasmessa non più sulle reti Rai, ma da Mediaset – si legge in un comunicato di di Raisport . Un altro clamoroso autogol dopo quello relativo alla Champions League. Eppure, negli incontri che abbiamo avuto nei mesi scorsi al tavolo dei diritti, avevamo avuto dall’Azienda rassicurazioni importanti, quasi scontate in proposito. Non è stato così, nonostante gli ascolti abbiano sempre premiato gli eventi sportivi trasmessi dalla Rai. È stato così per la Coppa Italia, lo è ora con gli Europei di calcio.

La nostra testata – continua la nota – viene dunque svuotata di un prodotto storico. E questo fatto grave e inaccettabile arriva dopo la perdita dei diritti della Serie B e nell’incertezza per quello che sarà il campionato di Serie A e di cosa potremmo trasmettere. Un’azienda che non ha mai avuto un progetto chiaro e concreto di rilancio dello sport, che ha lasciato alla deriva una testata, unica della Rai a non essere ancora digitalizzata nonostante 12 anni di promesse. In questo ultimo anno abbiamo dovuto anche respingere con forza l’ipotesi di chiusura del canale partorita dai vertici di questa azienda e poi ritirata. Ora quest’altro durissimo colpo che non può e non deve passare inosservato. Siamo pronti a mettere in atto tutte le iniziative e le forme di protesta per tutelare la credibilità e il futuro di RaiSport”.

LEGGI ANCHE: La Coppa Italia di C come arma di distrazione di massa


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui