Belgio-Italia, in palio c’è un posto in semifinale: ecco il tridente scelto da Mancini

0

Questa sera alle ore 21 va in scena il secondo quarto di finale di Euro 2020. Nel pomeriggio infatti si giocherà Svizzera-Spagna, la vincitrice sfiderà una tra Belgio e Italia. La squadra di Mancini è reduce da una vittoria abbastanza sofferta agli ottavi contro l’Austria, arrivata soltanto ai tempi supplementari con i gol di Chiesa e Pessina. I diavoli rossi nel precedente impegno si sono imposti per 1-0 contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, detentore del titolo nel 2016.

Sarà una partita complessa, lo sa bene l’allenatore di Jesi, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Cercheremo di vincere, ma affrontiamo la miglior squadra in Europa insieme alla Francia, se sono in testa al ranking ci sarà un motivo. Ho grande rispetto del Belgio, ha giocatori straordinari, ma noi dovremo imporre il nostro gioco. L’Italia non perde una gara da circa tre anni. Quello di oggi sarà un test di prova importante, se Mancini e i suoi ragazzi vorranno arrivare in fondo al torneo.

A Monaco di Baviera gli azzurri scenderanno in campo con il classico 4-3-3. In avanti, Berardi sembra destinato alla panchina per far spazio a Chiesa. Il tridente sarà poi completato dalla presenza di Insigne e Immobile. A centrocampo il ct scommetterà ancora una volta sul doppio play, Verratti e Jorginho, con l’interista Barella a completare il reparto. Ancora panchina per Locatelli e Pessina. In difesa l’unico ballottaggio riguarda Chiellini, non in perfetta forma, in lotta con Acerbi.

LEGGI ANCHE: Coppa Italia e Supercoppa, la Rai perde i diritti tv: saranno trasmesse da Mediaset

PROBABILI FORMAZIONI

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vertonhgen, Vermaelen; Meunier, Witsel, Tielemans, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

Diretta tv: Rai uno e Sky.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui