La curva dei contagi è sempre piĂ¹ in discesa e, in concomitanza, sono tante le riaperture dei vari luoghi fino ad ora chiusi al pubblico per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Tra questi a breve dovrebbe riaprire il Palermo museum, la galleria allestita dalla societĂ rosanero all’interno dello stadio Renzo Barbera ed ufficialmente inaugurata il primo novembre 2020, giorno in cui 120 anni fa era stato fondato il club.
Con il contest “Colora il tuo stadio”, indetto dalla societĂ per i tifosi, i vincitori del concorso potranno visitare in anteprima l’allestimento dei cimeli rosanero. Stesso discorso vale per la stampa, con un programma di visite stabilito per lunedì prossimo. Successivamente, come riporta il GdS, entro la fine del mese, o al massimo all’inizio di luglio, la struttura dovrebbe essere aperta al pubblico.
LEGGI ANCHE: Santana si ritira a 39 anni: allenerĂ nelle giovanili rosanero

Il museo è stato realizzato dalle numerose donazioni ricevute dal Palermo di cimeli appartenenti ai propri sostenitori, come maglie, fotografie storiche, contenuti audiovisivi, bandiere, sciarpe, poster, gagliardetti, giornali e quant’altro ancora. All’interno della galleria c’è uno spazio dedicato alla Hall of fame, ovvero una selezione degli 11 giocatori + un allenatore giudicati piĂ¹ rappresentativi della storia del Palermo, scelti attraverso un sondaggio dai tifosi rosanero.
LEGGI ANCHE: Santana si ritira a 39 anni: allenerĂ nelle giovanili rosanero
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticitĂ della vostra cittĂ (clicca qui per iscriverti)