Palermo, 15 calciatori confermati: servono 9 elementi per completare la rosa

0

Il Palermo nelle prossime settimane dovrà muoversi in fretta nel calciomercato se vorrà partire per il ritiro estivo, verosimilmente in Campania, con una rosa quasi al completo. Attualmente, secondo quanto riporta il GdS, sono 15 i calciatori confermati da tecnico e dirigenza: per completare la lista di 24 elementi servono ancora 9 pedine.

Tanti, almeno 5, i calciatori che rischiano di non vestire la maglia rosanero nella prossima stagione. Tra questi rientrano Somma, Marconi, Crivello, Santana e Saraniti. Il difensore ex Deportivo La Coruna non ha convinto al centro della difesa e, dato anche il suo ingaggio oneroso, potrebbe partire per alleggerire il monte stipendi. Il centrale Marconi, in scadenza nel 2022, ha offerte da alcune società importanti di Serie C e la società sta valutando la sua cessione.

Sulla fascia sinistra il palermitano non ha assolutamente convinto, come testimoniano le sole due partite in cui Filippi ha schierato in campo Crivello. Infine, per Santana il suo futuro verrà discusso nei prossimi giorni con i vertici del Palermo, mentre Saraniti è anche in bilico. L’attaccante di Borgo Nuovo è reduce da un’annata altalenante e già nello scorso mercato di gennaio era in cima alla lista dei partenti.

LEGGI ANCHE: Ritiro Palermo, sopralluogo di Filippi a San Gregorio Magno

Se nessuno di questi continuerà la sua avventura al Palermo, serviranno ulteriori rinforzi rispetto alle prime richieste del tecnico partinicese. I confermati, invece, sono: in porta Pelagotti, la difesa è costituita da Accardi, Lancini, Peretti, Marong, Almici e Doda. A centrocampo De Rose, Broh, Odjer, Luperini e Valente. Il reparto offensivo sarà certamente formato da Kanoute, Floriano e Silipo. Intanto, per rinforzare l’attacco, i rosanero hanno avviato i contatti con il Torino per il rinnovo del prestito di Rauti.

LEGGI ANCHE: Rinnovo Marong: manca ancora l’intesa con il club, ma il difensore vuole restare


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui